Hindley vince il Giro d’Italia.

Jai Hindley ha finalmente coronato il sogno di vincere il Giro d’Italia, diventando il primo australiano a riuscire in questa impresa e riscattando la beffa di due anni fa, quando perse all’ultimo ‘tuffo’. L’olimpionico di Tokyo Richard Carapaz si è dovuto accontentare del secondo posto.

Hindley aveva costruito il suo capolavoro nella penultima tappa, quella in cui la Marmolada aveva emesso le sentenze decisive, e ieri, come previsto, ha difeso la maglia rosa nella crono conclusiva celebrando il proprio trionfo nell’Arena di Verona.

“Questo trofeo è bellissimo, ed è quasi più grande di me. – Le prime parole, ai microfoni Rai, di un Hindley visibilmente emozionato – Ora c’è scritto anche il mio nome assieme ad altri davvero incredibili, di campioni fantastici. Non potrei essere più felice, dopo aver attraversato dei momenti difficili come quelli che ho passato io, senza poter vedere la famiglia. E’ davvero incredibile, non trovo altre parole, non mi sembra vero. L’anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. Non sapevo se sarei riuscito a lottare per la vittoria finale, conquistare la maglia al penultimo giorno è stato davvero emozionante per me. E adesso ho questo trofeo, il più bello che abbia visto in vita mia”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *