Politiche 2023: Il grande appuntamento del trasformismo politico italiano!

di Yvan Rettore. Le elezioni politiche del 2023 sanciranno l’affermazione di una grandissima quanto inedita frammentazione della politica italiana dovuta anche al fatto che le forze attualmente fuori dal Parlamento non riescono ad unirsi in un unico soggetto politico in grado di raccogliere un consenso che riesca ad andare ben oltre il 30%.

Inoltre, sarà l’occasione di un ennesimo trasformismo della classe politica nostrana in cui potranno cambiare i nomi di leader e compagini di partito, ma la sostanza rimarrà la stessa perché i cambiamenti radicali in grado di mutare davvero una società non avvengono mai nei palazzi ma unicamente attraverso una mobilitazione concreta e costante della gente comune alla base, cosa che attualmente si nota soltanto in modo trascurabile e comunque ampiamente minoritario.

Non è quindi con il voto che le cose cambiano in quanto questo gesto dovrebbe costituire invece la consacrazione di un grande, lungo ed importante lavoro di trasformazione sociale e culturale preliminare ad esso e che attualmente risulta comunque ancora ampiamente insufficiente.

 Fonte: https://yvanrettore.blogspot.com/2022/05/elezioni-legislative-2023-il-grande.html

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *