Gregoretti, Salvini: “Non vedo l’ora che mi chiamino in tribunale”.

di Redazione. Il 20 gennaio la Giunta del Senato voterà per l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Gregoretti. “Mi vogliono mandare a processo perché, come ogni sinistra che si rispetti, se non riescono a vincere nelle urne, provano a vincere in tribunale. Non vedo l’ora che mi chiamino in tribunale”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando del caso Gregoretti che lo vede protagonista per “sequestro di persona” durante una conferenza stampa a Bologna in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna del 26 gennaio: “Se processano me, processano l’Italia. Sarebbe un processo politico, non penale”.

E assicura che se il procedimento ci sarà “lo faremo diventare l’occasione per aprire una riflessione sulla situazione della giustizia italiana” e “sulla mancanza di dignità e di onore dei politici di una certa parte, che hanno delegato ai magistrati le loro battaglie e il loro potere”.

Quanto a Di Maio che voterà a favore dell’autorizzazione a procedere nei suoi confronti, Salvini commenta in questo modo: “Che mi voti contro il Pd, me lo aspetto. Di Maio invece… Che voltafaccia…”.

Il leader del Carroccio quindi passa all’attacco del governo giallo-rosso: “I grillini sono finiti, i dem ingloberanno quel che resta di loro. Altri parlamentari dei Cinquestelle delusi arriveranno nella Lega”. “Il premier è schizofrenico. Pensa di fare i dispetti a me, invece fa il male dell’Italia”. E in quanto a se stesso e al proprio futuro, dice: “Lo decideranno gli elettori, appena verrà data loro la parola. Io non ho rimpianti e sto studiando da premier. Questo periodo all’opposizione mi sta servendo molto”.

In un’ampia intervista a Libero,  Matteo Salvini aggiunge che il 26 gennaio accadrà che “il centrodestra vince e i grillini spariscono”. Meglio ancora: “Finiranno sotto il 10% sia in Emilia-Romagna, dove sono nati, sia in Calabria, dove avevano quasi il 50”.

Causa ed effetto di questo crollo, secondo l’ex ministro dell’Interno del governo gialloverde, è che “Grillo e Di Maio si sono innamorati del potere e per conservarlo si sono alleati con il Pd”. Questo sarebbe il motivo che ha fatto smarrire “la loro spinta originaria”. Una scelta politica che si è rivelata “sbagliata”, in quanto “ i loro elettori non hanno gradito”. Salvini prevede poi che “tra un anno e mezzo il Pd avrà inglobato quel che resta di M5s”.

Poi il leader della Lega smentisce qualsiasi “campagna acquisti” in campo avverso, quello pentastellato. Quindi aggiunge: “Tre senatori hanno scelto di lasciare la maggioranza per fare opposizione con la Lega. Professori, avvocati, gente con la schiena dritta”. E pronostica: “Altri ne arriveranno presto”. Anche se a loro “la Lega non offre nulla”, garantisce, perché “la Lega è una comunità aperta” assicura Salvini, che sul governo dice: “Messo com’è può venire giù in ogni momento”, “sono in confusione totale”, “abbiamo un ministro dell’Interno senza volto né nome che cerca di rivendersi come suoi i nostri successi”.

Quanto al recente congresso della Lega e al cambio dello Statuto interno, il leader leghista conclude così: “È la logica conclusione di un percorso!”, per poi aggiungere che “di solito i partiti impongono le proprie scelte agli italiani, noi abbiamo fatto il percorso inverso e abbiamo fatto quello che i cittadini ci chiedevano, una Lega nazionale che vada da Nord a Sud”.

You may also like...

5 Responses

  1. doriana-rm ha detto:

    Tanti denigrano Salvini, ma purtroppo per chi non lo stima, o per fortuna per chi gli crede, questo passa il convento e …o te mangi ‘sta minestra o ti butti dalla finestra.

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Salvini, Salvini, Salvini,…, ma quando lo capiremo che l’uomo della provvidenza non esiste!!!
    Se non ci rendiamo conto che dipende solo da noi e da ognuno di noi migliorare la nostra qualità della vita:Gli uomini della provvidenza in politica non esistono!!! Esistono governi, squadre di governo che lavorano. Il singolo non vince mai una partita ma è la squadra di 11 calciatori che vince o perde. Salvini è un modesto politicante che ha avuto la furbizia di dire Porti Chiusi è un eroe,perchè la maggioranza è stufa di questa massiccia immigrazione.
    Io sono per l’accoglienza ma come democratico comprendo coloro che non la vogliono:DEmocrazia è rispettare chi la pensa in maniera diversa.

  3. giovanna rm ha detto:

    Ok di Di Maio ad autorizzazione a procedere contro Salvini per sequestro di persona mostra la vera natura “bifronte” del M5S, capace di voltare le spalle ad ex alleati ed elettori a seconda della convenienza. Ecco perché non voteremo più questa gente!

  4. #iostoconsalvini ha detto:

    DiMaio è disperato e dopo aver perso 6 milioni di voti, ora spera di fermare Salvini a colpi di tribunale, non potendolo battere elettoralmente. Gli italiani hanno già archiviato quel M5S che ha riportato il PD nelle stanze dei bottoni. Si trovi un lavoro…

  5. manu ha detto:

    Porca puttana what a kind of news
    Fuori i fassisti dall’Emilia Romagna
    Peccato che ce stanno i comunisti da 70 anni.
    E se so’ rubati tutto ? ? ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *