L’eterna illusione di potercela fare grazie alla politica. di Pamela Lastricato

di Pamela Lastricato. Ritengo che la politica – con la ‘p’ minuscola (l’attuale in Italia) – sia una grandissima illusione. Si inneggia a Sardine, Meloni e Salvini…
Ma alla fine della fiera se non hai del tuo, se non disponi un reddito che ti faccia vivere, sei KO!
Ognuno di noi  deve pensare al Suo futuro ed al Suo benessere, dimenticandosi della chiacchiere di tanti ciarloni.
L’Italia è in balia di ciarloni e la situazione è quella che è. Intanto il debito pubblico cresce, le tasse pure, mentre gli stipendi e le pensioni restano drammaticamente fermi al palo, con buona pace degli economisti.
Tanti sapientoni: peccato che nessuno di loro sia in grado di farci uscire una volta per tutte dal tunnel della crisi.
Che Dio ci aiuti!

You may also like...

5 Responses

  1. Giorgino Rascelli ha detto:

    Carissimi amici, purtroppo ogni popolo ha i governi e i politici che sa esprimere e noi più di Berluska, Conte, Di Maio e Salvini non sappiamo fare…. BUON ANNO!

  2. fede'90 ha detto:

    Cara Alina RM, basta vedere cosa stanno facendo in Francia contro l’aumento dell’età pensionabile e cosa invece abbiamo fatto noi italiani che oggi ci ritroviamo a dover andare in pensione a 70 anni e con un assegno pressocchè simile ad una pensione di… CITTADINANZA!
    VergognaMOCI!!!

  3. Alina RM ha detto:

    Che l’Italia non funzioni come dovrebbe e si conviene ad un paese evoluto ed industrializzato è fin troppo evidente. Ma se stiamo come stiamo – DA SCHIFO – le responsabilità non sono solo della politica ma anche del popolo.

  4. il Tasso del miele ha detto:

    Bertuzzi vissuto negli anni ’80 I° Difensore Civico d’Italia sosteneva proprio la mancanza di senso civico patrio. Hai ragione a dire che dagli anni’80-90 si doveva PREVEDERE il tema denatalità, il solo problemino: l’importante è scaldare la poltrona, poi chi viene dopo si arrangi.
    Ora si strepita sullo spopolamento: sali sul Bus è strapieno, sali sul treno è strapieno, mesi per un’analisi o visita al SSN.
    Che razza di posto, che posto dove siamo nati.

  5. Giacomo-TO ha detto:

    “Ma alla fine della fiera se non hai del tuo, se non disponi un reddito che ti faccia vivere, sei KO!”
    Complimenti a Pamela! Lei senza tante parolone ha centrato il problema:Stipendi-Salari-pensioni sono in Lire, mentre i prezzi sono in Euro!!
    Le chiacchiere non riempiono la pancia, non pagano le bollette, non riempiono il frigo.
    La politica da tempo non è realizzazioni ma bla bla bla.
    Non nascono bambini: E’ dagli anni 80-90 che la situazione è nota, ma nessuno e ribadfisco nessuno (LEGA compresa) hanno fatto una legge SERIA che aiuti la crescita demografica. Ora tutti a blaterare:Tanti vecchi e pochi giovani:Ma è un delitto invecchiare, o lo è essere incapaci di provvedere per tempo ai problemi. Manica di Capitanfracassa buoni solo a garantirsi ricchissime prebende e benefit per loro.
    Mettere al mondo figli significa poter garantire loro un futuro:non mandarli a chiedere l’elemosina o mandarli a rubare.
    Che nausea da tantissinma ipocrisia anche da parte della chiesa che nausea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *