Meloni: “La fine del fascismo pose le basi per la democrazia”.

Il messaggio di Giorgia Meloni nel suo secondo 25 Aprile da presidente del Consiglio, commemorato all’Altare della Patria con Sergio Mattarella e le alte cariche dello Stato:

Nel giorno in cui l’Italia celebra la Liberazione, che con la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della democrazia, ribadiamo la nostra avversione a tutti i regimi totalitari e autoritari.

Quelli di ieri, che hanno oppresso i popoli in Europa e nel mondo, e quelli di oggi, che siamo determinati a contrastare con impegno e coraggio.

Continueremo a lavorare per difendere la democrazia e per un’Italia finalmente capace di unirsi sul valore della libertà.

Viva la libertà!

25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi per la democrazia". Opposizioni in piazza - LaPresseUn anno fa in una lettera al Corriere della sera il premier dichiarò che la sua parte politica è “incompatibile con qualsiasi nostalgia” del Ventennio, in questo 25 Aprile, invece, il premier sceglie i social per ribadire l’avversione “a tutti i regimi totalitari e autoritari”. E promette di continuare “a lavorare per difendere la democrazia e per un’Italia finalmente capace di unirsi sul valore della libertà”.

Alle opposizioni, però, non basta.

In una giornata segnata da polemiche e scontri di piazza, i sinistri le rimproverano di non dichiararsi esplicitamente “antifascista”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *