Giorgia Meloni, salario minimo, pensioni e immigrazione.

Giorgia Meloni risponde per le rime alla sceneggiata delle opposizioni a Montecitorio laddove Giuseppe Conte ha stracciato platealmente il testo del disegno di legge sul salario minimo, testimoniando il disgusto del Movimento 5 Stelle per le modifiche apportate dalla maggioranza di centrodestra, ed Elly Schlein, segretaria del Pd, l’ha seguito a ruota ritirando la propria firma dal documento.

Con la proposta sul salario minimo presentata dalle opposizioni per paradosso rischiavi di abbassare alcuni salari un po’ più alti per adeguarsi ai 9 euro, come maggioranza abbiamo presentato un emendamento per risolvere il problema delle sacche di quei lavoratori che hanno stipendi più bassi dei nove euro l’ora, e penso per esempio ai lavoratori domestici, questo senza rischiare di abbassare gli altri.

Sulle proteste delle opposizioni un po’ sorrido perché in 10 anni che sono stati al governo non hanno mai fatto una legge sul salario minimo.

Devo anche dire che mi incuriosisce la posizione di alcuni sindacati che vanno in piazza per rivendicare la bontà del salario minimo, ma quando vanno a firmare tratti collettivi accettano contratti da poco più di 5 euro l’ora come è accaduto di recente con il contratto della sicurezza privata, quindi bisognerebbe essere anche un po più coerenti penso. 

Questa la dura replica del premer all’opposizione. La coerenza, appunto, quella coerenza che la Meloni elargisce a corrente alterna come sulle mancate promesse lanciate in campagna elettorale in fatto di pensioni e di immigrazione.

Tant’è che oggi, a più di un anno dal suo insediamento a Palazzo Chigi, il governo Meloni ha fatto peggio della legge Fornero, dacchè voleva cambiarla e invece ha aumentato ancora di più l’età pensionabile, così come per gli sbarchi, dacchè voleva ridurli e invece sono triplicati!

You may also like...

1 Response

  1. Paracelsus99 ha detto:

    Il politico di RAZZA, si vede dalle r e a l i z z i o n i effettive – non dai bla, bla.
    Gli sbarchi con la MELONI sono aumentati a dismisura, solo questo dimostra la in concludenza di questa signora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *