Giorgia Meloni e l’anno delle Grandi Riforme!

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato – in un’intervista al Sole24ore – quali sono le priorità del governo.

In materia di fisco, secondo il premier, “occorre rivoluzionare il rapporto tra fisco e contribuente, e fare in modo che l’evasione si combatta prima ancora che si realizzi”, e annuncia una “legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità” e che “metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc. C’è l’impegno di mettere in sicurezza il debito pubblico da nuovi shock finanziari, aumentando il numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote del debito.”.

L’impegno del governo, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, è di “proseguire nella direzione di tagli consistenti al cuneo fiscale” e di “sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete di contrasto alla povertà”, dato che ha fallito tutti gli obiettivi per i quali era nato, secondo Giorgia Meloni.

Più in generale la priorità per il 2023 è che sia “l’anno delle grandi riforme che l’Italia aspetta da tempo, ma che nessuno ha avuto il coraggio di fare“, ha aggiunto.

In attesa di verificare se andrà davvero così, Meloni coglie l’occasione per sottolineare che “il potere è uno strumento, non un fine”, che “il potere è seducente e tenta di ammaliarti in ogni momento ma che la sfida quotidiana è rimanere con i piedi ben piantati per terra” e, con riferimento alle tante nomine pubbliche in arrivo, “di non essere persona che si fa tirare per la giacchetta e di non apprezzare chi prova a farlo”.

Incrociamo le dita e speriamo bene!

You may also like...

8 Responses

  1. Della Vovere ha detto:

    LAZIO LOMBARDIA vince a man basso L’ASTENSIONISMO se la MELONI non ferma la invasione è la fine

  2. Marescliallo ha detto:

    La Meloni ha cancellato tutti gli impegni per una improvvisa e presunta influenza proprio “guardacaso” nel giorno in cui si chiudono le urne alle regionali dove c’è stato il fallimento collettivo di una intera classe politica. Il disastro però deve essere stato peggiore del previsto se la Meloni ha scelto di defilarsi in questo modo. La notte dei lunghi coltelli nel centrodestra e negli altri partiti politici è appena cominciata.
    Che il SIGNORE aiuti questa signora ne ha bisogno.

  3. Fulvietto ha detto:

    Cara MELONI:
    Per avere una idea di come il potere di acquisto della moneta finanziaria chiamata “euro” sia nullo basti portare questo esempio. Si prende uno stipendio da 1000-1200 euro al mese e lo si converte in lire. Il corrispettivo è di circa 2 milioni e 2 milioni e 400mila lire al mese. Adesso si pensi a cosa una persona riusciva a fare con quella somma in lire nel 1995 e cosa riesce a fare adesso con la stessa somma in euro. Si, è proprio così. Dopo aver fatto questa semplice comparazione si ha l’idea di come il sistema neoliberale abbia distrutto la classe media e la sua ricchezza.

  4. Darmon62 ha detto:

    Dunque adesso si associa la morte di una giovane donna di 40 anni al sushi. Ma se è così perché gli altri che hanno mangiato lo stesso sushi al ristorante con lei stanno bene e solo questa donna è morta?
    https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/02/11/donna-muore-il-giorno-del-compleanno-dopo-pasto-al-ristorante_74684e37-fb02-4eea-8656-1175de058a52.html
    ANSA.it

  5. Lo Zio ha detto:

    assimo D’Alema nei mesi scorsi disse esplicitamente al festival dell’economia di Trento che lui assieme all’intera classe politica italiana avevano commesso un tremendo errore di valutazione. D’Alema affermò, con testuali parole, che lui e gli altri erano convinti dell’ascesa del Nuovo Ordine Mondiale e trascinarono l’Italia nell’inferno della globalizzazione. Oggi lui e gli altri scoprono che il progetto totalitario pianificato molto tempo addietro è fallito. E questa condizione che sta portando alla inevitabile estinzione dello stato profondo italiano. D’Alema, come gli altri, lo sanno e tutti sono nel panico perché hanno capito di essere giunti al capolinea.
    https://t.me/cesaresacchetti/7972

  6. Giacomino-TO ha detto:

    Riforme? Quali: continuare a fare entrare in ITALIA migliaia di clandestini, queste sono le riforme???

  7. Libertà&Progresso ha detto:

    Povera donna, è entrata in un vortice dal quale uscirà malissimo.
    Che Dio la aiuti

  8. Spes ha detto:

    Chi di speranza vive, disperato muore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *