Salvini: “Basta teatrino, il voto è la soluzione più seria ed efficace”.

di Redazione. Così il leader della Lega, Matteo Salvini all’esterno del Senato si è espresso sull’attuale crisi di governo: “Se non trovano l’accordo, la soluzione più seria ed efficace per avere un governo che dà risposte a imprese e famiglie è quella di ridare la parola agli italiani ed entro aprile ci sarà un Parlamento, quindi un governo che per 5 anni lavoreranno in santa pace.

Qualunque governo venga fuori dagli accordi sottobanco di Palazzo non sarà un governo in grado di salvare questo Paese.

Chiediamo di poter votare subito in Parlamento i decreti che interessano agli italiani i rimborsi per le imprese, il blocco delle cartelle esattoriali, lo sblocco di tutti i cantieri fermi, un piano vaccinale serio, modello Lombardia. Speriamo di poter parlare già da domani di questo e di finire il teatrino Conte-Di Maio e Zingaretti”.

E ancora su twitter spara una raffica di commenti:

Regole di TwitterIn tutta Europa si vota, in aprile si vota in Calabria, in primavera in 1.300 comuni e nelle più grandi città italiane. La pandemia non sospende la democrazia.

Regole di TwitterSpero che il teatrino finisca presto e la parola torni agli italiani, gli unici di cui mi fido veramente. Un governo minestrone con dentro forze che la pensano all’opposto su tutto? Un pasticcio che farebbe il male del Paese.

Regole di TwitterCome si fa a costruire un “governo dei migliori” con il Parlamento dei peggiori, dei Ciampolillo e dei senatori in vendita per qualche posto di governo? È una cosa che mi incuriosisce.

Regole di TwitterMa voi fareste gestire i miliardi dell’Europa a Bonafede, alla Azzolina, alla De Micheli? Io non gli affiderei nemmeno il portafoglio.

Regole di TwitterÈ il festival dell’ipocrisia. Tutti gli italiani sanno che al tavolo fanno finta di parlare di temi concreti, in realtà quello su cui stanno litigando sono le poltrone, dove va la Boschi, Delrio, Orlando, Di Maio… Basta.

Regole di TwitterFortuna che bisognava fare in fretta: se c’è un Governo ce lo dicano entro oggi, sennò si vada a votare. Non penso che gli italiani e le imprese possano sopportare altre settimane di beghe.

You may also like...

4 Responses

  1. Matteo Salvini ha detto:

    Se la stagione di Conte e Casalino è stata archiviata è stato anche grazie alla compattezza del centrodestra, oggi ci riuniremo ancora con gli alleati.

  2. Parsifal-Napoli ha detto:

    Il Centrodestra non ha forza operativa solo la bla bla

  3. gianmarco ha detto:

    Continua la rissa al Tavolo Tecnico, nonostante le proroghe non si trova per ora la sintesi su nessun punto del contendere…
    Era prevedibile, hanno litigato per mesi, come possono mettersi d’accordo in 3 giorni? Basta a questo immondo teatrino!
    Vogliamo Votare
    Elezioni Subito

  4. Giorgia Meloni ha detto:

    La crisi occupazionale colpisce gli italiani, a farne le spese sono soprattutto i lavoratori autonomi e le fasce più giovani.

    Fratelli d’Italia ribadisce la necessità di un’indennità parametrata sul modello della cassa integrazione e rivolta a chi avesse avuto un calo di fatturato del 50% rispetto allo stesso mese del 2019.

    Mentre la sinistra è impegnata a spartirsi le poltrone e in biechi giochi di Palazzo, il Paese affronta uno dei momenti più difficili di sempre.

    È tempo di mandare a casa questi incompetenti e dare all’Italia un governo forte e coeso.

    Non c’è più tempo da perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *