Gianroberto Casaleggio ci ha lasciato.

“Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento5Stelle”. È quanto si legge in un post appena apparso sul blog di Beppe Grillo. Gianroberto Casaleggio, fondatore e guru del MoVimento5Stelle si è spento a Milano all’età di 62 anni in una camera di degenza dell’Istituto Scientifico Auxologico di Milano, dove era ricoverato da almeno due settimane
con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano. L’Italia tutta si stringe attorno al dolore della famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo, ma non ce l’ha fatta. Addio Gianroberto, gli uomini e le donne per bene di questo martoriato Paese non ti scorderanno facilmente e non finiranno mai di ringraziarti per aver lasciato loro la tua più preziosa eredità: lo strumento per realizzare un’Italia migliore, il MoVimento5Stelle. Grazie. 
___________________________________________________________________________
P.S. I funerali si celebreranno a Milano giovedì 14 aprile alle ore 11.00 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie
La folla ha gridato “ONESTÀ, ONESTÀ” ai funerali di Gianroberto Casaleggio. I militanti del M5S hanno salutato così il feretro del fondatore del Movimento all’esterno della basilica di Santa Maria delle Grazie, dove si sono svolte le esequie. Lo striscione è poi stato appeso a una cancellata, seguito dall’applauso dei militanti che non sono riusciti ad entrare in chiesa. Centinaia di persone hanno gremito lo spazio esterno alla basilica. Il feretro è stato accompagnato da un lungo applauso all’uscita dalla Chiesa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *