Gentiloni al Quirinale e Draghi a Palazzo Chigi. Un fantastico ticket!

E’ iniziata la corsa al Quirinale e impazza il ‘toto-nomi’. Ecco cosa ne pensa il leader di Azione, Carlo Calenda  su RaiNews 24.

“Il Quirinale deve essere un posto poco divisivo.

Dove deve esserci grande unità nella figura apicale del Presidente della Repubblica.

Berlusconi è stato invece, nel bene e nel male, un protagonista conflittuale negli ultimi anni.

In secondo luogo penso sia giusto che ci vada una persona matura, di esperienza ma che possa garantire nell’arco dei 7 anni una grande intensità di lavoro.

Io rispetto molto Berlusconi, non l’ho mai votato ma è sempre stato un leone, avercela la sua energia… ma secondo me le due persone più indicate sono Gentiloni al Quirinale e Draghi alla presidenza del Consiglio dopo il 2023.

Potrebbe essere un fantastico ticket!”.

You may also like...

1 Response

  1. Massimiliano L. ha detto:

    Renzi è stato e sarà il dominus del Palazzo: quella di Mattarella a presidente della Repubblica, la nascita del Conte bis quando la legislatura stava rotolando velocemente verso lo scioglimento e il trionfo elettorale di Matteo Salvini, la morte dello stesso Conte bis e la nascita dell’esecutivo di Mario Draghi.

    Ecco, Renzi per il Quirinale ha in mente un nome molto più spendibile di quello di Berlusconi ed è quello di Pierferdinando Casini, ex presidente della Camera, eletto indifferentemente con il centrodestra o il centrosinistra, sempre più istituzionale negli interventi in Senato, iscritto al Gruppo per le Autonomie, che è quasi una certificazione “super partes”.

    L’elezione di Perferdy potrebbe aprire al Cav la strada della nomina a senatore a vita, per cui avrebbe tutte le caratteristiche, anche semplicemente quelle imprenditoriali, e a una riabilitazione di ciò che più di tutto l’ha fatto soffrire: cioè il voto che lo estromise da Palazzo Madama, che verrebbe così “sanato” dal reingresso del Cav dal portone principale del Senato della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *