Estate da record: nonostante la crisi, 28 milioni di italiani non rinunciano a partire!

Saranno circa 28 milioni gli italiani che faranno le vacanze una o più volte, tra giugno e settembre, per un totale di 62,8 milioni di partenze, inclusi coloro che andranno all’estero e chi, per diversi motivi, non soggiornerà in strutture turistico ricettive. Questo quanto emerge dall’Osservatorio di Confturismo Confcommercio.

Ci sono, quindi, i presupposti per un’estate in linea con quella del 2019, se non addirittura al di sopra, a meno che la diffusione di Omicron 5 non smorzi gli entusiasmi.

Gli italiani che andranno in vacanze quest’estate, spenderanno a testa quasi 300 euro per un week end, 540 euro per una vacanza tra 3 e 6 giorni e 1.250 per la vacanza principale, quella di 7 giorni o più, riversando complessivamente nell’economia nazionale, con i loro acquisti, circa 47 miliardi di euro tutto compreso (trasporto, soggiorno, ristorazione, intrattenimento, shopping, ecc.).

Insomma, sarà perchè si prevede un autunno molto caldo e un inverno assai freddo sotto tutti i punti di vista, che gli italiani, nonostante il caro prezzi, non rinunciano alla vacanza per niente al mondo! I conti li faranno al rientro dalle ferie quando troveranno la cassetta della posta piena zeppa di bollette e rate da pagare!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *