Mario Draghi serve più all’Italia e agli italiani che al Quirinale.

di Redazione. Effetto Draghi: lo spread in forte calo! Il che tradotto in soldoni significa migliaia di euro risparmiati in termini di interessi che l’Italia deve pagare sopra un debito pubblico “gigantesco”!

A certificarlo è la stessa Banca Centrale Europea: “I differenziali dei titoli di Stato italiani sono diminuiti notevolmente nel periodo precedente la formazione di un nuovo governo da parte dell’ex presidente della Bce Mario Draghi e hanno brevemente raggiunto un nuovo minimo pluriennale prima di tornare a crescere”.

Ma quanto durerà l’effetto Draghi?
E soprattutto, il premier Draghi avrà il tempo necessario per riformare il “Sistema Italia”?

Purtroppo non disponiamo di una sfera di cristallo che ci consenta di leggere il futuro. Possiamo solo augurarci che una persona seria, autorevole, capace e competente, una figura della statura dell’attuale primo ministro, come mai l’abbiamo avuta fino ad oggi, possa restare alla guida di un paese sfasciato come il nostro per tutto il tempo necessario a rimettere in piedi un paese ridotto in macerie da una classe politica e dirigente non all’altezza della situazione e inadeguata ad affrontare le attuali emergenze e le future necessità degli italiani.

Fosse per noi, dipendesse da noi… il Quirinale potrebbe aspettare per tutto il tempo necessario a risanare l’Italia!

Perchè Mario Draghi serve più agli italiani, che non ad un Palazzo!

You may also like...

1 Response

  1. Caterina GE ha detto:

    Draghi resta a Palazzo Chigi per un anno. L’anno prossimo di questi tempi bisognerà eleggere il Presidente della Repubblica e Draghi se ha accettato la “rogna” del governo delle larghe intese lo ha fatto non per amor patrio, ma perchè gli hanno promesso il Quirinale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *