Dal 15 al 17 marzo, 14 milioni di russi al voto.

epa11218420 People walk past a huge digital billboard showing Russian President and presidential candidate Vladimir Putin in St. Petersburg, Russia, 13 March 2024. The Russian presidential elections will be held from 15 to 17 March. EPA/ANATOLY MALTSEV

Sono poco più di 114 milioni i russi chiamati oggi alle urne e fino al 17 marzo per le presidenziali, alle quali Vladimir Putin si presenta per ottenere un quinto mandato.

Di questi, 112,3 milioni vivono in Russia e nelle regioni ucraine annesse alla Federazione (Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson) e 1,9 milioni all’estero, dove saranno allestiti seggi presso le ambasciate e i consolati di 144 Paesi, compresi quelli considerati ‘ostili’.

Vladimir Putin ha invitato i cittadini a dare prova di “patriottismo” e ad andare alle urne:

Andate ai seggi elettorali ad esprimere la vostra posizione civica e patriottica, a votare per il vostro candidato, per il futuro di successo della nostra Russia che amiamo. Spetta solo a voi, cittadini russi, determinare il futuro della Patria. Non solo dovrete dare il vostro voto, ma dichiarare con fermezza la vostra volontà e aspirazioni, il vostro ruolo personale nell’ulteriore sviluppo della Russia, perché le elezioni sono un passo verso il futuro.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *