Dal 1° ottobre addio alle mascherine!

Il 30 di questo mese scade l’obbligo di indossare la mascheriana sui mezzi pubblici, ammesso e non concesso che tale obbligo sia stato rispettato, dal momento che su bus e metro – senza controlli – erano più quelli senza che quelli con la mascherina!

Non è prevista alcuna proroga per l’obbligo dell’uso delle mascherine su bus, metro e treni, ma anche dentro ospedali, ambulatori medici e Rsa. Il provvedimento scade il prossimo 30 settembre e quindi dal 1° ottobre non sarà più obbligatorio indossare le mascherine.

Ma potrebbe comunque arrivare lo stesso una “raccomandazione” a indossarla lì dove ci sono assembramenti, proprio a partire dai mezzi pubblici e soprattutto nelle strutture sanitarie dove potrebbe restare un ultimo obbligo, ma al momento sembra una ipotesi difficile.

C’è invece un’altra restrizione che resta in vigore fino a fine anno e cioè quella che prevede che fino al 31 dicembre il Green pass resti ancora obbligatorio per operatori sanitari, ricoverati e visitatori negli ospedali e nelle Rsa (le residenze per anziani): di fatto, questa misura comporta la necessità di fare il tampone prima di entrare in una struttura sanitaria.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *