Coronoavirus. Questa è una settimana cruciale!

di Redazione. Quando hai un qualsiasi problema, ma soprattutto quando questo problema è la tua salute, sarebbe opportuno seguire i consigli e le cure di un solo specialista, affidarsi ad un solo medico di cui si ha la massima stima  e fiducia, altrimenti a sentire più campane si rischia di lasciarci le penne!

E noi abbiamo da subito seguito in questi drammatici giorni dove fioccano morti e malati come se piovesse a dirotto una sola voce, quella del virologo Francesco Pregliasco, che anzitempo aveva detto: “Il ‘picco’ del Coronavirus a fine marzo. La fine del problema tra maggio e giugno“.

A distanza di pochi giorni e dopo i provvedimenti del Governo, il Professore dell’Università degli Studi di Milano, stigmatizza così il Covid-19: “Questa è una settimana cruciale. Nei prossimi giorni, infatti, si decide la battaglia contro il coronavirus. Qui vedremo l’effetto della riduzione concreta del numero dei casi, il tempo di incubazione medio è di 5 giorni, dovremo vedere un andamento di riduzione. La mia è una speranza, ma anche un’oggettiva possibilità, come accaduto a Wuhan con misure così stringenti”.

Quindi teniamo duro. Restiamo disciplinatamente chiusi in casa. Non usciamo ‘inutilmente’ se vogliamo per davvero vincere la guerra contro il virus maledetto!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *