Christine Guldbrandsen: “Spero in futuro di esibirmi in Italia”.

di Alberto Sigona. Intervista alla bellissima cantante norvegese Christine Guldbrandsen.

Ciao, per iniziare ti chiedo: da dove trovi l’ispirazione per la tua musica?

L’ispirazione viene da luoghi diversi: ascolto molta musica e solo questo mi fa desiderare di esplorare il mio universo. Ma anche le persone, i luoghi e le ambientazioni sono di grande ispirazione.

Cosa ha dato la musica alla tua vita?

Tanta gioia, bei momenti, ricordi per la vita… La musica non è quello che faccio, è quello che sono. Mi definisce in tanti modi. Faccio musica da prima che potessi parlare. È quello che so.

C’è un cantante con cui vorresti esibirti in futuro?

L’elenco è troppo lungo, ma Andrea Bocelli è uno da citare.

Ascolti musica italiana?

Ascolto tutti i tipi di musica, anche italiana. La musica è universale e anche se non capisco le parole apprezzo ugualmente il mondo della musica.

Chi sei nella vita privata?

Il mio io professionale e il mio io privato non sono poi così diversi. Sono una persona molto normale che quando non è sul palco o in tour fa le cose di tutti i giorni. Mi definirei una ragazza normale con un lavoro un po’ diverso…

Tu oltre ad essere una grande artista sei nota anche per il tuo straordinario fascino che incarna perfettamente la meravigliosa femminilità scandinava. Allora ti chiedo: quanto conta la bellezza nel mondo dello spettacolo? A te essa ha aiutato o il tuo successo è merito esclusivamente della tua arte?

Grazie per le gentili parole. La bellezza per me ha molte forme. E personalmente non è qualcosa che mi interessa troppo. Riconosco che l’aspetto è qualcosa su cui la società si concentra molto, ma io sono quello che sono e mi concentro sull’essere un buon essere umano e sul fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. E spero che essere brava in quello che faccio sia già abbastanza.

Cosa ami della vita oltre alla musica?

Amo viaggiare, passare il tempo con gli amici e la famiglia. Amo inoltre l’escursionismo e lo sci… [che in Norvegia è lo sport nazionale, ndr].

La prima cosa che cambieresti in questo mondo è…

Avidità e pregiudizi.

Tornando alla tua carriera, tu in passato hai preso parte all’Eurovision Song Contest: conti di tornarci?

Mai dire mai. Se arriva la canzone giusta non si sa mai. Ma per ora non ho niente in programma.

Qual è stato sinora il posto più bello in cui ti sei esibita?

In verità è difficile sceglierne solo uno, ma ci sono un paio di palchi all’aperto qui in Norvegia che sono spettacolari.

Ti sei mai esibita in Italia?

Purtroppo no. Ma spero di averne l’opportunità in futuro.

Quali programmi hai per i prossimi mesi?

Nuova musica sta arrivando e una nuova canzone uscirà il 17 marzo. Ho anche alcune produzioni musicali a cui parteciperò in estate/autunno. C’è anche un tour natalizio in arrivo…

Grazie di cuore!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *