Un Paese in costante emergenza. Gli immigrati riusciranno a cambiare questo drammatico trend?

di Mara L. In Italia, purtroppo, siamo sempre in una perenne e costante “emergenza”. Emergenza debito pubblico. Emergenza disoccupazione. Emergenza immigrazione. Emergenza terremoto. Emergenza inondazioni. Emergenza siccità. Emergenza coronavirus. Emergenza… Emergenza… Emergenza…

Insomma, in Italia è tutto un susseguirsi di continue “emergenze”!

Risultato immagini per emergenzaIl tragi-comico è che nel Paese delle emergenze non esiste ad oggi un Testo Unico (Emergency Plan) in materia. Eppure il parlamento è pieno zeppo di avvocati e magistrati in aspettativa!

Far vivere le persone in “emergenza continua” è una tattica vincente per chi comanda e governa, dacchè in emergenza la popolazione non ha la forza per difendersi e reagire.

A tale proposito è estremamente positivo un massiccio arrivo di persone dall’estero. La mentalità gattopardesca e levantina, la si sradica solo con “nuovi cittadini”.

La nostra mentalità, figlia del ‘ventennio’ e della democrazia cristiana, è ormai incancrenita e non riusciamo a scrollarcela di dosso. “Mani pulite” ci ha illuso per una brevissima stagione, ma poi è tornato tutto come e peggio di prima!

Buon giorno e complimenti a Freeskipper Italia.

You may also like...

2 Responses

  1. Ermes' ha detto:

    La gente un termine vuoto che non significa niente e dietro il quale si nasconde il qualunquismo spicciolo ed elittario. Il popolo non la gente, ma noi non siamo mai stato un popolo, un popolo unito!

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Hai centrato il problema che pare non sia abbastanza visibile:EMERGENZA, una parola magica.
    Con la scusa dell’ emergenza :Tasse, Burocrazia,..
    Mettere sotto pressione la gente, un metodo ottimo per non farle ragionare e nemmeno ribellare ad un sistema che ormai è marcio fino alle radici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *