Stipendi inadeguati al caro vita: gli italiani tirano la cinghia!

Stipendi da fame e caro vita costringono le famiglie italiane a tirare la cinghia. Cresce così l’ansia e la paura di ritovarsi senza più un soldo che porta a tagliare le spese superflue, a rimandare il dentista o il meccanico fino all’ultimo e a risparmiare su luce, gas e anche sul carrello della spesa.

Tant’è che gli italiani – almeno quelli che campano di stipendio fisso e di pensione – anche per mangiare prestano maggiore attenzione al portafoglio: comprano prodotti alimentari in offerta, possibilmente non di marca, rinunciando all’alta qualità del cibo, preferndo i discount ai supermercati griffati.

Segno palpabile di una crisi dilagante che investe non solo i più poveri, ma anche il ceto medio messo ormia da anni sotto botta da un fisco impietoso e da un adeguamento delle retribuzioni praticamente nullo e che non ce la fa a tenere il passo del caro vita che accellera ogni giorno sempre di più!

Ora per un Draghi che se ne va, c’è una Meloni che arriva… la speranza di tutti gli italiani che tirano la cinghia è che anche lei non continui a tirare la corda!

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *