Carlo Calenda: È nato il terzo polo!

di Carlo Calenda. E’ dalla caduta del Governo Draghi che spieghiamo che avremmo lavorato per portare avanti la sua Agenda. E ieri finalmente questo progetto si è concretizzato con l’intesa tra Azione e Italia Viva, due forze politiche che condividono questa linea. Insieme correremo alle elezioni del prossimo 25 settembre in una lista guidata da me.

Il nostro progetto è ambizioso e rappresenta un’offerta nuova per tutti quegli italiani che guardano la politica con diffidenza e sospetto. Siamo e saremo l’alternativa seria e pragmatica a populisti, sovranisti e alle ipocrisie del Pd che invece di avere il coraggio di scegliere il riformismo, abbraccia e imbarca massimalisti di ogni colore.
Noi non vi chiederemo di ‘votare contro’, per impedire la vittoria di altri. Vi chiederemo di leggere le proposte del nostro programma e quindi di scegliere chi vuole che l’Italia continui ad essere un Paese normale e a trazione europeista, e non chi è amico di Putin e Orban.

L’Italia è un Paese che va riappacificato, ma anche rimontato pezzo per pezzo. La pandemia e la crisi energetica hanno dimostrato la necessità di risposte serie per milioni di italiani e non di promesse da marinaio, ennesimi miracoli italiani, scostamenti di bilancio che graveranno sulle generazioni future.

ll 25 settembre troverete sulla scheda elettorale la possibilità di scegliere l’unica novità di queste elezioni. Sarà una campagna elettorale senza esclusione di colpi, ma noi la combatteremo a testa alta, con la forza delle nostre proposte, tra le tante, su economia, lavoro, ambiente e politica energetica. Il vostro contributo e il vostro voto saranno determinanti.

Partecipate alla campagna (anche iscrivendovi al canale Telegram), sosteneteci con donazioni, puntate insieme a noi sulle possibilità dell’Italia e non sulle sue paure.

Ringrazio Matteo Renzi per aver creduto insieme a me in questo progetto.
Siamo qui, con coraggio. Adesso lavoriamo per l’Italia, Sul Serio.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *