Campagna vaccinale, c’è ancora tanto da migliorare!

di Giorgia Meloni. Il fallimento del piano vaccini. Vi sembra normale che un anziano, da solo, debba camminare per 2 km col deambulatore per andare a vaccinarsi? Bisogna proteggere le fasce più deboli, è necessaria un’assistenza a domicilio. La vicenda di questo 80enne è una sconfitta per lo Stato.

Fonte : https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1376199508917379072

TESTIMONIANZA DIRETTA. di Antonella S. Purtroppo devo confermare quanto denunciato da Giorgia Meloni, anche perchè la salute non dovrebbe essere nè di destra e nè di sinistra. Anche perchè dovrebbero essere le istituzioni a portare il vaccino alle persone più anziane,  fragili e bisognose e non viceversa!

E’  inaccettabile una campagna vaccinale che non tiene conto delle difficoltà di portare a fare il vaccino anziani e persone con gravi problemi di salute. Logicamente per quegli anziani che hanno la fortuna di avere “qualcuno” che li accompagna nelle sedi vaccinali assegnate, spesso e volentieri molto distanti dalle abitazioni di residenza.

La mia esperienza personale di ieri mattina, Domenica delle Palme, all’ospedale S. Pertini di Roma ne è la testimonianza vivente.

Dopo oltre due mesi di attesa finalmente ieri è arrivato il “grande giorno” di portare mia mamma 90enne all’ospedale S. Pertini per il vaccino.

Avevamo appuntamento alle 11:45 siamo uscite dall’ospedale alle 13:35!

Assurdo far aspettare tutto quel tempo delle persone anziane e i loro “accompagnatori” assembrati prima sotto il sole, e per fortuna che non pioveva, e poi dentro la sala d’attesa. E mia mamma messa lì, in mezzo a quella “caciara”, era una delle centinaia di persone in attesa che se la passa meglio, infatti guardandosi intorno c’erano molte situazioni al limite della decenza e della dignità umana: anziani in carrozzina, con i deambulatori, anziani con le stampelle ed il bastone!

La folla rumoreggia, urla, protesta, ma chi di dovere resta drammaticamente sordo e indifferente!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *