Calenda presenta la sua squadra per Roma.

di Carlo Calenda. Roma per 15 anni è stata paralizzata da tutti i partiti che l’hanno governata. Siamo pronti a cambiarla sul serio, grazie alla competenza e all’impegno con cui in tantissimi si stanno mettendo in gioco.  

Oggi abbiamo presentato i primi cinque candidati Presidenti di Municipio. Una squadra composta da persone preparate, che conoscono bene il territorio e hanno maturato capacità gestionale, nelle loro carriere professionali o nelle esperienze di amministrazione locale.
Sui primi 5 candidati, 4 sono donne: 
  • Giuseppe Lobefaro che conosce “sanpietrino per sanpietrino” il Municipio I
  • Caterina Boca, avvocato specializzato in politiche sociali nel Municipio II
  • Simonetta Novi, determinata a riqualificare i “mostri” del Municipio VIII, dai Mercati Generali alla Fiera di Roma;
  • Francesca Severi, manager e attivista dei comitati di quartiere del Municipio XII; 
  • Caterina Monticone, che da consigliere municipale nel Municipio XIII si è battuta per i servizi sociali, lavori pubblici e cultura. 
Vogliamo dare più forza e poteri ai nostri “Minisindaci”, in prima linea per risolvere i problemi che oggi rovinano la vita dei romani.
E abbiamo le idee chiare su come farlo. Dopo le proposte su trasporti, rifiuti e verde, abbiamo presentato ieri il nostro programma per le politiche sociali e educative. 
Roma è una città profondamente diseguale sia in termini di reddito che di opportunità. Vogliamo renderla più equa, con proposte dettagliate per ogni cittadino che hanno bisogno di servizi da parte del Comune.

Con i nostri interventi rendiamo Roma
una città che si prende cura di chi è in difficoltà e garantisce servizi efficienti, vicino casa, a tutti.

Oltre ai programmi sui grandi temi trasversali, abbiamo presentato programmi dettagliati per ogni Municipio e vogliamo parlarne con chi ci vive.

Prima tappa, l’VIII Municipio. Ti aspettiamo per un incontro pubblico lunedì 21 giugno alle 19 in Via Corinto, all’angolo con Via Laodicea.
Insieme a me, sarà presente la candidata Presidente del Municipio Simonetta Novi e rappresentanti di varie associazioni.
Vi aspetto!
Grazie.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *