Calenda: Abbiamo la peggior classe politica di sempre!

di  Carlo Calenda. Sappiamo tutti qual è la realtà: la pandemia ha fatto più danni in Italia che altrove, il piano vaccinale non esiste e nemmeno il piano del Governo per spendere i fondi europei del Recovery Plan, che doveva salvare l’Italia.

Accanto alla realtà c’è la politica, che ha aperto una crisi di Governo in modo del tutto incomprensibile ai cittadini. Una parte della maggioranza critica l’operato di Conte e di alcuni Ministri – e su questo siamo d’accordo – ma al dunque tutti dicono di non voler né cambiare il Presidente del Consiglio né un rimpasto.

L’opposizione non fa meglio
, cambiando ogni giorno idea su tutto, senza mai fare una proposta costruttiva che sia una. Giorgia Meloni, ad esempio, ha praticamente chiamato usurai i vertici europei in Parlamento ma oggi rilascia un’intervista in cui sembra la versione moderata della Merkel…

Questa situazione è assurda, mentre ora il Paese ha bisogno di chiarezza. E sta mettendo in luce un dato inquietante: abbiamo la peggior classe politica di sempre, in un momento della storia in cui l’Italia rischia l’osso del collo.

E rispetto a questo noi cittadini siamo sostanzialmente spettatori. Basta, l’Italia seria deve alzarsi in piedi e dire “non si può andare avanti così”. Azione è nata contro questo modo di fare politica e contro la rassegnazione, perché nessuna maledizione condanna un grande Paese come il nostro ad assistere a questa soap opera.

Ognuno di noi può e deve dare un segnale, adesso. Iscriviti ad Azione.

You may also like...

2 Responses

  1. Giusy BO ha detto:

    Sempre co sta SVIZZERA! Sempre no questa esterofilia…. non mi sembra che negli altri paesi vivano meglio di noi, è vero che in Svizzera guadagnano il doppio del nostro stipendio ma la vita è cara il doppio della nostra. E poi grazie che funziona meglio lì dove sono quattro gatti! La Svizzera avrà si e no gli stessi abitanti che ha Roma!

  2. Tina-LI ha detto:

    In SVIZZERA stanno sperimentando l’aereo elettrico:un aereo che apre alla generazione degli aerei elettrici.
    In pieno COVID la Svizzera punta al futuro:una classe politica ottima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *