Tutti pazzi per Leclerc.

di Redazione. Finalmente qualcosa di italiano di cui andare fieri. Finalmente riecco la “Rossa” che ritorna davanti a tutti. Finalmente una gioia!

Il ferrarista Charles Leclerc vince davanti alle Mercedes di Bottas il Gp d’Italia e riporta la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio sul tracciato brianzolo dopo nove anni: l’ultimo successo era stato di Fernando Alonso nel 2010. Per Leclerc è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Spa una settimana fa. Terza posizione nel Gran Premio d’Italia a Monza per la Mercedes di Lewis Hamilton, quarto Ricciardo. Male l’altra rossa di Sebastian Vettel che ha chiuso fuori dalla zona punti.

Una vittoria che vale 10 Gran Premi: così Charles Leclerc ha salutato il trionfo nel Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza. “Non sono mai stato così stanco, è stata una gara difficilissima”, ha ammesso il 21enne pilota monegasco parlando in italiano, “ci tenevo tanto per me, un sogno lo è stato già a Spa, vincere qua è dieci volte di più rispetto a Spa. Non ho parole”. “E’ stato un GP difficilissimo. Ho commesso un paio di errori ma alla fine sono riuscito a prendermi il primo posto. Nessuno di questi ha compromesso il risultato ma dovrò stare attento nelle prossime gare”, ha spiegato il ferrarista.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *