Tra alti e bassi, la Juve a Salerno riprende fiato.

La Juventus di Max Allegri ci ha abituato ai suoi alti e bassi. Ormai fuori dalla corsa scudetto, i bianconeri, nella sfida vinta contro la modestissima Salernitana, riprendono fiato. Salernitana-Juventus 0-2. La Juve fa bottino pieno. Per la Salernitana, invece, si tratta  dell’11° ko in 15 uscite.

In altri tempi sarebbe stato un successo scontato, e sul quale magari recriminare per i pochi gol. Ma nel momento più difficile che squadra e società stiano vivendo nel dopo Calciopoli, o comunque dopo l’inizio della trionfale era di Andrea Agnelli, che ha portato nove scudetti consecutivi tra il 2012 e il 2020, anche una vittoria sofferta in casa di una neopromossa può rappresentare una potenziale svolta.

Decisivo Paulo Dybala. Nonostante il rigore sbagliato a tempo scaduto (primo penalty fallito dopo otto segnati di fila), la Joya ha confermato di essere l’uomo in più dei bianconeri. Salernitana Juve 0-2: Dybala-Morata per tornare a respirareCon la rete rifilata alla Salernitana (un autentico capolavoro), l’argentino è arrivato a quattro gol in campionato, lo stesso bottino dell’intera scorsa stagione. Con la magia dell’Arechi, la Joya è salita a quota 24 gol da fuori area. Nessuno come lui. L’ennesima conferma che il numero 10 bianconero è fondamentale in questa Juventus orfana di CR7. La sua imprevedibilità, unita ad una classe infinita, lo rende imprescindibile. Adesso si tratta soltanto di trovare la giusta continuità, al netto degli acciacchi fisici.

Nella ripresa la Juventus mette al sicuro i tre punti con la rete del neoentrato Morata, anche se poco prima su una giocata estemporanea della Salernitana aveva rischiato di subire la rete del pareggio. Dal nulla infatti su un pallone mancato da tutti, Ranieri ha colpito ha botta sicura e preso il palo. Sul punteggio di 0-2 i bianconeri hanno amministrato senza problemi e nel finale si sono permessi anche il “lusso” di fallire il rigore dello 0-3.

Il popolo bianconero spera che questa prestazione possa ripetersi anche in match più difficili e con avversari di livello superiore.

La prossima uscita della squadra di Allegri sarà all’Allianz Stadium contro il Genoa.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *