La Juve ingrana la marcia e… riparte!

La Juve batte i campioni d’Europa in carica del Chelsea: allo Stadium finisce con un secco 1-0 firmato ‘Chiesa’. La Juve riparte da Chiesa: Chelsea battuto 1-0. Vittoria d'oro anche per l'AtalantaI bianconeri si portano così al primo posto del girone in solitaria. Allegri può sorridere per il successo e per la solidità difensiva ritrovata, con la porta di Szczesny rimasta inviolata per la seconda volta di fila in Champions.

Una Juventus condizionata dalle assenze in avanti ha dovuto arrangiarsi. E’ stat la prima volta senza Dybala e Morata, presenti in tribuna insieme ad Arthur, e Allegri decide di ridisegnare la sua Juve senza attaccanti di ruolo: resta fuori Kean, davanti ci sono Chiesa, Bernardeschi e Cuadrado in un 4-3-3 che non dà punti di riferimento.

Nessuna sorpresa in mediana, con i confermatissimi Bentancur e Locatelli insieme a Rabiot, mentre in difesa il tecnico compie un’altra mossa inaspettata: non c’è Chiellini, ma tra Danilo e Alex Sandro c’è la coppia De Ligt-Bonucci, con l’azzurro che tocca 450 presenze con la Juve.

E così sono bastati 11 secondi alla Juventus nella ripresa per sbloccare il risultato: Rabiot ha toccato di testa per Bernardeschi che ha controllato e ha servito Chiesa, lesto a toccarla di sinistro infilandola sotto la traversa difesa da Mendy. Clamoroso al 19′ il mancato raddoppio della Juventus: lancio millimetrico di Rabiot per Cuadrado, assist del colombiano in mezzo per l’accorrente giocatore azzurro e pallone svirgolato sotto porta per quello che sarebbe potuto essere il definitivo gol della tranquillità. Assalto finale del Chelsea ma con pochi grattacapi per uno Szczesny stasera impeccabile. La Juve si ritrova ed esplode la festa per il primo posto in solitaria e per l’impresa di aver battuto i campioni d’Europa. E’ il terzo successo di fila tra campionato e Champions, il modo migliore per presentarsi al derby di sabato contro il Toro.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *