Boniek: “Cambiare la regola dei gol in trasferta”.

di Redazione. La spiegazione più originale sulla clamorosa eliminazione della Juventus dalla Champion League viene da un’ex bianconero che di coppe e di gol in Europa se ne intende tanto da essere stato battezzato all’epoca della Juventus di Platini e Trapattoni il “Bello di notte” dall’avvocato Agnelli. Parliamo di Zibì Boniek.

Zibi, oggi presidente della federcalcio polacca,  twitta quelle che a suo avviso sono le ragioni del flop della Vecchia Signora contro il Porto: “Perché la Juventus è stata eliminata dalla Champions League contro il Porto? Aspetti puramente sportivi a parte, ha perso solo perché c’è ancora la regola dei gol in trasferta. Non è ora di cambiarla?”

Eh sì, la Juventus ha segnato 4 gol, gli stessi messi a segno dal Porto. Ma la squadra di Andrea Pirlo ha vinto in casa a Torino per 3 a 2, e ha perso fuori casa contro i portoghesi per 2 a 1. Insomma, una vittoria ed una sconfitta a testa, quattro gol per ciascuno, ma siccome i gol segnati in trasferta valgono il doppio, passa il Porto!

Una magra consolazione quella proposta dall’ex Zibì, anche perchè a parità di risultati cosa si dovrebbe fare? Rigiocare la partita o far passare il turno a chi vince i tempi supplementari?

La verità è un’altra: una Juve appena decente avrebbe eliminato il Porto senza se e senza ma…

John Elkann: Juventus per il decimo scudetto. Pirlo sa cosa vuol dire vincereMa John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, a proposito dell’eliminazione della squadra bianconera dalla Champions League ha detto: “Siamo molto fortunati, come generazione: nove scudetti di fila hanno battuto i cinque di fila che mio nonno mi ricordava.
Quanto abbiamo ottenuto in questo decennio è stato straordinario.
Abbiamo una squadra che si sta ringiovanendo.
Quando si vuole costruire il futuro, come sappiamo bene, si deve puntare sui giovani, e questo comporta degli aggiustamenti”. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *