1.000 migranti pronti a sbarcare a Lampedusa

Due navi umanitarie con a bordo oltre 1.000 migranti si trovano a sud di Lampedusa: la Ocean Viking di Sos Mediterranee con 245 persone e la Sea Eye 4 di Sea Eye con 800 migranti a bordo.
Navi di Ong straniere che hanno effettuato i soccorsi in acque maltesi e che ora fanno rotta verso l’Italia.

Migranti, irregolarità sulla Sea Eye 4. Scattato il fermo amministrativo - Cronaca - quotidiano.netUn’offensiva, quella delle Ong ai limiti delle acque territoriali italiane, scattata grazie al miglioramento delle condizioni meteo nel Mediterraneo e alla partenza in contemporanea di decine di barconi in partenza dalle coste libiche. E così, dopo un’estate contrassegnata da un raddoppio dei numeri dei migranti sbarcati rispetto al 2020, il timore in ambienti leghisti è quello di vedere anche in autunno un’importante impennata di arrivi.

Come da copione la Sea Eye 4 punta verso l'Italia. Ira di Salvini:  "Difendere i confini è un dovere!". Lo dica a Lamorgese - Rassegne Italia

Quindi i prossimi sbarchi non mancheranno di generare ulteriori frizioni sul tema immigrazione. La Lega, infatti, è da mesi che attacca l’attuale titolare del Viminale chè – oltre a non essere in grado di garantire l’ordine pubblico e il rispetto delle regole nei Rave Party abusivi  – non ha saputo fermare neppure il flusso migratorio dell’ultimo anno.

You may also like...

7 Responses

  1. Sandokan ha detto:

    Una domanda umile e semplice: Ma come facciamo a dare una vita decorosa a migliaia e miglia di migranti, quando MILIONI DI ITALIANI sono:
    1) Senza casa.
    2) Senza lavoro.
    3) Senza possibilità di curarsi.
    Fare arrivare Poveracci serve solo a farli sfruttare ed ad abbassare le retribuzioni.

  2. Bea Lido ha detto:

    Va bene l’accoglienza, ma se ci sono i mezzi per accogliere: cibo, casa e lavoro!

  3. Enzo S. ha detto:

    Bisogna saper accogliere i migranti senza trattarli come bestie da ammassare in centri di accoglienza inadeguati, altrimenti meglio non farli sbarcare!

  4. il Maresciallo-LU ha detto:

    In una intercettazione della Giustizia un malavitoso “L’immigrazione, rende più della droga”.
    Scafisti&C: guadagnano milioni e milioni dall’Immigrazione, ma qualcuno al Ministero dell’Interno si pone il problema, delle conseguenze a lungo termine dell’arrivo di tanta gente che non ha documenti di sorta?

  5. Luciano-TO ha detto:

    Un flusso ininterrotto e continuo di Immigrati, alcuni di questi dormo davanti al Duomo di Torino, sotto i portici del palazzo che ospita l’ufficio LL.PP che schifo di Paese

  6. Giacomo-TO ha detto:

    Salvini e la Meloni a parole contestano la Lamorgese, ma nei fatti accettano.
    Il Salvini dovrebbe uscire subito dal Governo e fare OPPOSIZIONE, di questo passo noi italiani fra una venbtina di anni saremo una minoranza. Grazie Matteo

  7. Flavio Ezio ha detto:

    Una umile domanda: se i Paesi UE sono 27, perchè solo l’Italia deve accoggliere tutti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *