Un derby d’Italia lungo tutto un campionato.

C’è una grande squadra lanciata nella corsa scudetto che ha quasi fatto il vuoto dietro, l’Inter, se non fosse per una Juventus che tiene il passo battendo la Fiorentina al Franchi e si propone con forza per un derby d’Italia lungo un campionato.

L’Inter vola, secondo pronostico: alla qualità della rosa si aggiunge la determinazione e la consapevolezza che potrà essere l’anno giusto con un super Lautaro che ha fatto il doppio dei gol di chi l’insegue nella classifica marcatori. Il possibile trabocchetto viola non funziona però per i bianconeri, che lo evitano tenendo ancora una volta la porta blindata e capitalizzando al massimo la rete di Miretti nel primo tempo.

Alla Juventus basta una rete di Miretti per espugnare 1-0 il Franchi e superare la Fiorentina in una sfida preceduta dalle polemiche sull’opportunità di rinviarla per l’alluvione che ha sommerso gran parte della Toscana.

E’ una Juventus cinica, che non brilla per il gioco, ma è estremamente solida in difesa visto che non subisce gol da ben sei partite: un dato che le ha permesso di conquistare quattro vittorie di fila e consolidarsi al secondo posto, unica a tenere il passo della capolista Inter.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *