Sulle proposte del Governo avrei da dire qualcosina… di Michele Ricciardi

di Michele Ricciardi. Grazie per la grande opportunità che date a tutti noi, sperando che poi ci siano i frutti meritati. Sulle proposte del governo ho da dire quanto segue.
La tassa unica è sbagliata. Non è per niente giusto che chi guadagna assai debba pagare la stessa somma, ogni 100 euro, di chi guadagna poco. Ma ci sono paesi che lo fanno, essi si sbagliano e poi: paesi diversi, moneta diversa e tasse diverse. Se l’Europa non è all’altezza del compito è perchè i suoi vertici non lo sono mai. Occorre riformare le modalità di selezione della classe politica da troppi secoli intoccabile!
Sulla sicurezza e la delinquenza, occorre la vera democrazia, cioè l’ultima parola al popolo.
Sulla giustizia, l’autonomia delle toghe è giusta è giustissima è logico, ma non conviene visto i risultati irremovibili. I magistrati devono dipendere dai cittadini, o almeno, da chi dipende dai cittadini. Poi le colpe non sono solo dello Stato e degli avvocati, ma anche dei magistrati e io ho una prova personale e schiacciante.
Sulle famiglie, bisogna cominciare a pensare anche ai problemi esistenziali delle famiglie, ormai alla deriva e alla disperazione e di cui non se ne parla mai! Maledette TV!
Sulla scuola, essa deve cambiare completamente e radicalmente; deve preparare i cittadini di domani al lavoro, ai rapporti sociali, alla famiglia, al sentimento, alla politica sana e saggia, perchè oggi quello che fanno studiare è tutto sulla rete e quindi se uno vuole sapere una qualsiasi cosa la trova sicuramente sul web. E poi, dopo avere studiato tutte quelle cose, farai il disoccupato.
Infine, avrei voluto che si dicesse finalmente basta debito pubblico, andiamo a togliere gli sprechi, le ruberie, gli arricchimenti illeciti, i privilegi inauditi e gli insulti alla miseria. Ma tutto questo è impossibile con questo governo, ma anche con questa “destra” eventualmente alla guida del paese.

Come si vede è tutto molto diverso dalle proposte del governo. Mi scuso per la lungaggine ma ho sintetizzato al massimo, assicuro. Ora, se è possibile, vorrei sapere cosa ne pensate voi, le istituzioni (che non mi rispondono mai!) e gli italiani.

Di nuovo Grazie mille e di nuovo bravi per la vostra utilissima attività d’informazione e per l’opportunità che ci date di esprimere le nostre opinioni.

You may also like...

1 Response

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Mi soffermo su un punto i MAGISTRATI, in quanto dalla Giustizia dipende tutta l’ossatura di un qualsivoglia Paese. Sono fermamente che i Giudici debbano essere eletti dal Popolo, come accade negli U.S.A. per il semplice fatto che emettono sentenze in nome del Popolo che non li ha mai eletti.
    La funzione legislativa dipende dal Popolo.
    La funzione esecutiva dipende dal Popolo.
    La funzione giudiziaria dipende da un concorso!!!
    Ogni 5 anni il Popolo decide di rieleggere o di cambiare i Giudici, perchè questi dipendono dal Popolo. In Italia il PM è un magistrato, una assurdità: ACCUSA e DIFESA sullo stesso piano con un giudice terzo.
    Oggi un giudice può fare tutti gli errori che vuole, a pagare sarà sempre e solo il Cittadino.
    Faccio un esempio: un PM emette avvisi di garanzia (oggi si dicono di conclusioni indagini) se questi non portano ad una condanna, oggi nesssuno richiama il PM.
    Colro che condannarono l’innocente Enzo Tortora fecero tutti carriera.
    La malagiustizia colpisce duro in Italia.
    Basta vedere quanti magistrati transitano in politica, uno c’è rimasto ben 28 anni e se non se ne andava lui era ancora lì. Un Paese che NON VUOLE CAMBIARE, un Paese di caste 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *