Sentire i politici parlare di cose che non mi cambiano la vita, mi ha stufato e parecchio.

di Mascia P. Mi pare che due argomenti molto importanti sono pochissimo trattati dai leader maximi della politica e precisamente: Democrazia economica e Sovranità monetaria.
La sovranità vera, quella  che conta è la sovranità monetaria.
Se le materie prime le acquisiamo in Dollari, mi spieghino a cosa serviva creare l’Euro? Se l’Euro  venisse utilizzato per acquistare materie prime OK, ma così non è. La democrazia economica, ovvero la attuazione dell’art.46 della Costituzione è anche questo nel limbo.
Sbarchi, immigrati… non sono gli argomenti che  alla fine mi cambiano la vita. Il costo della vita, il mancato adeguamento delle retribuzioni e delle pensioni al costo della vita. Questo è il punto.
Sentire i leader maximi parlare di cose che non mi cambiano la vita, francamente mi ha stufato e parecchio.

13 commenti su “Sentire i politici parlare di cose che non mi cambiano la vita, mi ha stufato e parecchio.

  1. Non è vero che non se ne parli, a giugno 2019 Claudio Borghi, Presidente della V Commissione della Camera Bilancio, Tesoro e Programmazione, per conto della Lega -Salvini premier – lanciò la proposta di emissione dei MiniBot, a luglio, a Sassuolo, diede anche per certa l’emissione. Ti rendi conto di quanto petrolio potevamo comprarci?
    Un Saluto
    Es.

    1. E tu ti rendi conto con il petrolio quanta CO2 avremmo immesso in un’aria che già così è irrespirabile? Ma possibile che non sapete pensare green neppure per un solo istante? Basta consumi indiscriminati. Basta inquinare, Basta distruggere il mondo. Pensiamo anche al futuro e ai nostri figli e non sempre ai PetroDollari!

      1. il mio commento era ironico, immagina cosa un po’ cosa potevamo fare con i MiniBot. In quanto ad ambientalismo, grazie per esserci, siamo sempre stati troppo pochi in questo strano Paese.

        Un Saluto
        Es

        1. Io ricordo cosa hanno fatto con i Bot e i Btp all’epoca di Andreotti e Fanfani: HANNO FATTO I MILIARDI A PALATE!!!! E adesso ci tocca pagare i debiti a noi che se mettiamo i nostri risparmi in banca o peggio ancora se li investiamo in Bot ci ritroviamo con parecchi soldi in meno di quelli “depositati” in banka o “investiti” in titolo di Stato!

  2. La nostra vita ruota attorno alla moneta \ banconota.
    Ogni santo giorno senza soldi non si vive.
    Una casta la casta parlamentare e quella dei Consiglieri regionali, hanno retribuzioni che un misero mortale si sogna. Bisogna che la politica sia retribuita come un qualsivoglia lavoratore: pensiamo ai Vigili del Fuoco che rischiano la vita per pochi soldi.
    Ditemi, ditemi, ditemi: cosa rischia un parlamentare o un consigliere regionale, parlano e basta.
    La politica DEVE essere un servizio come tanti altri, questa è la strada per mettere fine ad un sistma di Caste che va avanti da anni. Un parlamentare dopo due mandati deve alzarsi ed andare a lavorare e sen ha un lavoro che si arrangi.

    1. Vi accanite sempre contro i politici e i loro stipendi che sarebbero pure normali se solo lavorassero per il bene comune e non per il loro tornaconto personale!
      Ma nessuno e di co nessuno, che parla degli stipendi d’oro dei loro impiegati, questi sì una vera vergogna: un’ingiustizia sociale che nè la destra, nè la sinistra e nè il centro si sono mai sognati di eliminare, anzi…..

  3. Gentile MASCIA, certi argomenti sono “scomodi”, toccare i “poteri forti” è da evitare soprattutto per i politici di carriera. E’ meglio toccare argomenti leggeri, così i potenti continuano a fare i loro interessi. Complimenti per aver toccato 2 argomenti strategici.

    1. Scusa Giacomo-TO ma penso che le cose stiano in modo diverso!
      E’ che non conoscono certi argomenti, che richiedono STUDIO.
      In politica bisogna far colpo, studiare e sapere è un ostacolo, i partiti non amano le persone che pensano, meglio YES MAN e ciarlatani. Ecco la mia impressione. Ciao a tutti

    2. Ma i poteri forti se ne fottono dei cittadini deboli. Perchè siamo divisi e andiamo ognuno per i fatti propri, quando invece è l’unione che fa la forza. Noi siamo divisi e deboli e LORO LO SANNO!!!!

      1. il problema è che IGNORIAMO perchè certi argomenti aridi non ci interessano, mentre sono invece fondamentali: Basilea II tanto per fare un esempio. Calcio, Gossip, Striscia, ci lavano la testa e noi anzichè documentarci gli andiamo dietro.SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        1. Purtroppo gli italiano sono dei pecoroni. Hanno paura pure della loro ombra. E i più coraggiosi e temerari fanno i forti con i deboli e…. se li mangiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.