Salvini: “L’Italia non può diventare il centro profughi di tutta Europa”.

La musica è cambiata. La pacchia è finita.
Giorgia Meloni vola a Bruxelles, parla con i vertici UE, per rassicurare che in Italia non c’è nessun pericolo per la democrazia e che il nuovo governo di centrodestra non è di “marziani”, è disponibile a “collaborare” ma ha ben chiare le priorità e le ricette per affrontare la necessità di dare il prima possibile concretezza alla soluzione sulla crisi dell’energia e sul tetto del gas, la gestione dei migranti, la difesa degli interessi nazionali come metodo di confronto, per fare sentire la voce forte dell’Italia a Bruxelles.

L’Italia, infatti, non accetta più supinamente le decisioni e le lezioni ipocrite dell’Europa. Insomma, il governo Meloni farà sentire la sua voce. Soprattutto con Matteo Salvini, il leader della Lega, che del controllo dei flussi migratori ha fatto uno dei cavalli di battaglia delle sue politiche.

Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Salvini va dritto al punto, senza nessun giro di parole: Se c’è una nave norvegese, degli immigrati a bordo se ne deve far carico la Norvegia, se c’è una nave tedesca siano problemi dei tedeschi, se c’è una nave spagnola se ne occupino gli spagnoli, perché l’Italia non può diventare il centro profughi di tutta Europa. Io penso che gli italiani si siano scelti un governo che salva qualunque vita in mare e che però si fa rispettare all’estero. Ecco, prendere lezioni dalla Germania che non ospita uno solo degli immigrati che sbarcano in Italia dalle navi tedesche non è più possibile”.

You may also like...

19 Responses

  1. Renegade ha detto:

    Le repliche non mi appassionano, specialmente se si tratta di governi. Quanto stiamo vedendo è la fotocopia del 2018. All’epoca, Salvini voleva mostrare una sorta di piglio duro e determinato nei confronti delle navi ONG. Alla fine, sbarcarono tutti. Adesso, è la stessa cosa solo che Salvini non è al Viminale ma alle infrastrutture, ma il risultato è lo stesso. Stanno sbarcando gli immigrati clandestini. I partiti della democrazia liberale non sono lì per contrastare il traffico di esseri umani. Sono lì per consentirlo. MELONI VERGOGNATI

  2. Labieno ha detto:

    Bisignani ormai va letto solo se si ci vuole fare quattro risate. Parla di “luna di miele” tra Meloni e gli italiani (dove? nei sondaggi falsificati) e di come gli ambienti del potere si siano schierati contro di lei, quando persino un cieco vedrebbe come in realtà tutto l’establishment liberale la stia sostenendo, nel tentativo di far restare a galla un sistema che continua ad affondare. Forse cercare di raffigurare la Meloni come quello che non è, ovvero come una pasionaria in lotta contro il sistema serve a darle un po’ di ossigeno e metterla in buona luce davanti agli occhi dell’opinione pubblica. Il problema, per Bisignani e il mondo degli incappucciati, è uno solo. Questa roba non funziona più ormai.
    (Sacchetti – TELEGRAM)

  3. Fiorenzo ha detto:

    Giorgetti:”quadro peggiorato. Pesa la stretta BCE.” Traduzione: “ce la stiamo facendo sotto.” L’unico modo per poter uscire dal pantano è quello di riappropriarsi della sovranità monetaria e di attuare politiche di massicci investimenti pubblici, ma non lo faranno. Lasceranno tutto com’è per timore di sfidare un potere decaduto e sarà questo che determinerà la loro estinzione.

  4. Robertino ha detto:

    E’ questo il modo pe bloccare gli sbarchi: far sbarcare centinaia di persone?
    D’ora in vanti le GRAVIDE di tutto il mondo potrenno venire a sgravarsi in Italia, idem per i malati vari.
    Il nosto SSN a disposizione di chi sbarca, e barva la Romana…

  5. Zelda ha detto:

    Migranti, il flop dello sbarco selettivo e il rischio del respingimento collettivo

  6. Anonimo ha detto:

    Brava CESARINA, basta con le promnesse della Romana

  7. CESARINA - RM ha detto:

    Sono fermamente convinta, che è sbagliato far sbarcare i fragili, per un motivo: Da tutto il mondo arriveranno ONG con fragili. L’ITALIA non ha i mezzi per accogliere i fragili, ai quali va tutta la mia solidarietà. Solo la intera UE può risolvere il problema. Il governo MELONI sbaglia a far sbarcare anche un solo fragile, le ONG non attendo altro.

  8. Norman ha detto:

    PERCHE’ solo la nostra ITALIA deve concedere porti sicuri: Norvegia, Svezia,…, non sono obbligate?
    Basta con questa ingiustizia. I MIGRANTI vanno ripartiti far tutti e 27 i PAESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Sebino - GE ha detto:

    La Sinistra Danese, il suo bel piano migranti
    Espulsione in RUANDA e carcere in Kosovo In DANIMARCA vogliono zero in gressi.
    BRAVI da imitare

  10. Dante - FI ha detto:

    Bello, la NORVEGIA non vuole i clandestini che sono su una sua nave: Perchè se li deve beccare l’ITALIA?

  11. Daniele -PV ha detto:

    Ma che male abbiamo fatto! Abbiamo una miriade di problemi, dobbiammo accollarci quelli dell’Africa?

  12. Susy - BG ha detto:

    Arrivano in Italia e il giorno dopo COMANDANO: tutto, tutto, tutto è dovuto, ma nei loro Paesi muti, da noi vengonoa pretendere diritti che il loro Paese col cappero gli concedere

  13. Salvo - PG ha detto:

    NORVEGIA – SVEZIA ….. ma perchè nessuno vuole tutte queste preziose risorse? Così preziose che le mollano a noi?

  14. Tullio ha detto:

    Queste ONG pretendono di comandare in ITALIA?
    Vadano a comandare nei loro paesi di bandiera

  15. Ungaro ha detto:

    L’ITALIA è un zona franca dove chiunque può venire a fare il cavolo che vuole, tanto magistratura di sinistra =PD accetta tutto

  16. Puleo ha detto:

    Dagli anni ’90 siamo letteralmente invasi da ARABI + AFRICANI+….
    BASTA vadano da altre parti

  17. Dalla PORTA ha detto:

    L’EUROPA è molto ipocrita, ma ha capito che VATICANO + PD accettano, gradiscono vogliono una invasione, sbattendosene del popolo italiano

  18. Margareth ha detto:

    Questo vuole il PD che diventiamo un grandissimo centro di IMMIGRAZIONE. l?italia con la sua cultura deve scomparire

  19. Fedele ha detto:

    Caro SALVINI HAI RAGIONE.
    LA UE sele prenda anche lei tutti questi signori e signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *