Robert Pistillo. Attore influencer e YouTuber artista.

di Robert Pistillo. Attore influencer e artista YouTuber, “atleta, occhi verdi e 1,83 cm.  alto, (segno zodiacale dello scorpione), ha da tempo un enorme successo nel mondo dei social media, della moda e del fitness.  È riuscito ad avere oltre 100.000 follower solo su Instagram per fare un esempio.  Sin da quando era un adolescente, ha avuto una forte passione per affermarsi e raggiungere il successo.  Ambizioso è proprio uno degli aggettivi che lo contraddistinguono.  “Sono anche persistente e ottimista”, ha detto al nostro giornale.  Appassionato di viaggi e fitness – così come del “mondo” online – gli piace sempre conoscere cose nuove, persone e luoghi.  Vuole essere indipendente e realizzare i suoi sogni, con impegno e perseveranza.

Robert Pistillo sta cercando di realizzare il suo sogno e non è lontano dal riuscirci. Il 22enne della Puglia, diventato influencer per Youtube partendo praticamente da zero, ha lanciato un suo brand di abbigliamento e, cosa più importante, comunica eleganza ai suoi 100mila e passa followers ogni giorno. Queste le sue dichiarazioni: “Credo di essere un riferimento della cura della persona perché mi piace essere curato nei dettagli e la stessa cura la metto nel brand uomo e donna che ho creato e che sta avendo successo”.

Pur non facendolo come mestiere principale, Pistillo è riuscito a sfondare in un mondo che gli sta riservando grandissime soddisfazioni: “Per rendere gli abiti accattivanti e simili a quello che mi piace, prendo spunto dall’ispirazione nello sport in un modo contemporaneo. Non mi piace il passato, punto a un futuro infuocato e questo desiderio si riscontra nei colori forti che uso. La clientela che mi contatta sui social è prevalentemente giovane, persone che vogliono apparire bene e uniche. Per questo personalizziamo le t-shirt e altro. E la cosa che più mi inorgoglisce è che sono acquirenti fedeli”.

Nei messaggi privati, i seguaci di Robert “chiedono consigli su come personalizzare abbigliamento e a volte anche di risolvere piccoli problemi quotidiani. Sento che non sono mai richieste banali anche se so che bisogna differenziare anche il modo di approcciarsi ai canali. Su Instagram mi percepiscono come riferimento di moda, su YouTube vogliono essere intrattenuti con lo svago”.

Robert Pistillo ha iniziato i primi video a Peschici, nel Gargano, con uno scopo preciso, come spiega lo stesso stilista “in questo momento in particolare servono soprattutto per informare chi non riesce a viaggiare e magari strappare un sorriso visto che si sta più in casa”.

Dalla vacanza virtuale lo stilista sta pensando di organizzare delle challeng, Robert vuole diventare un confidente e soprattutto un riferimento per il suo pubblico molto attivo. “Vado in palestra, coltivo il dialogo con i miei follower, faccio conoscenze e vivo la vita in maniera attenta. Il blocco della pandemia mi ha fatto capire molte cose. E mi ha dato tempo per riuscire a mettere in piedi i miei progetti”. Infine, l’obiettivo finale è quello di aprire un’agenzia di marketing. Sogni destinati a trasformarsi in obiettivi concreti, nel segno dello stile. Quello di Robert Pistillo.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *