Quel fascino misterioso nascosto dietro la mascherina.

La mascherina chirurgica, la ffp2 o quella ‘fatta in casa’, prima o poi cesserà di essere un obbligo di legge e finalmente potremmo tutti quanti tornare a girare liberi, col volto scoperto, ma non senza qualche rimpianto, a parte le terribili orecchie a sventola, i segni degli elastici sugli zigomi e gli immancabili occhiali appannati!

E adesso ci sarebbe pure la data! Il giorno di Pasqua, quest’anno il 17 aprile, potrebbe coincidere anche con la tanto agognata fine dell’obbligo delle mascherine anche al chiuso. Lo ha detto chiaramente il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervistato su RaiRadio1: “Penso che intorno a Pasqua, a metà aprile si potranno togliere”!

Certamente saremmo contenti e soddisfatti di esserci buttati alle spalle quei brutti, anzi terribili tempi quando eravamo costretti a girare ‘mascherati’, di aver tenuto a bada il ‘virus dei virus’ e di non esserci beccati neppure un raffreddore,  ma forse taluni, in fondo in fondo, rimpiangeranno le ‘mascherine’ .

Se non altro per il fatto di restare rapiti, come mai gli era capitato, dallo sguardo di quegli occhi ammalianti con la curiosità di sapere se sotto la mascherina ci fosse un nasino alla francese e un sorriso come la rèclame di quel dentifricio che pubblicizza labbra sensuali e sorrisi smaglianti, oppure se celasse un nasone, magari adunco, e labbra scarne e screpolate, di donne magari baffute, oppure orribili lavori di dentisti poco capaci!

E poi rimpiangeremo senza dubbio la libertà di andarcene in giro con la barba incolta o struccate, ma soprattutto di non essere sempre costretti a sorridere pure quando non ci garba!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *