Piazza Colonna riaperta ai cittadini. Grazie Giorgia!

Via le transenne, e basta varchi di sicurezza aperti solo a parlamentari, personale dei Palazzi istituzionali e giornalisti: Piazza Colonna finalmente riapre ai cittadini e ai turisti, e già oggi è tornata libera al passaggio. A spingere sulla riapertura della Piazza sulla quale si affaccia Palazzo Chigi è stato lo stesso premier Giorgia Meloni.

Sino dal giorno del suo insediamento a Chigi, Giorgia Meloni aveva manifestato l’intenzione di restituire  ai visitatori e ai passanti uno degli scenari più amati e fotografati della Capitale, con la Colonna Aureliana e i Palazzi storici che vi si affacciano, tra i quali anche la sede del governo.

E così, dopo la chiusura per motivi di sicurezza (!?) nel 2013, ha quindi riaperto ai pedoni la piazza romana antistante a Palazzo Chigi. Sono state rimosse le transenne e il varco sorvegliato dalle Forze dell’ordine che consentiva l’accesso soltanto agli addetti ai lavori della politica.

La riapertura avvenuta oggi, viene spiegato da fonti governative, assume quindi «un valore simbolico e reale di avvicinamento dei `palazzi´ della politica alle persone comuni». Infatti, dietro alla decisione di riaprire c’è stata l’assoluta volontà del presidente del Consiglio di restituire ai romani la loro piazza!

Grazie Giorgia!

You may also like...

2 Responses

  1. Spqr ha detto:

    Ci voleva la Destra per ridarci una delle nostre piazze più belle!

  2. Vale'88 ha detto:

    Finalmente! Era ora! Brava Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *