Paul Pogba, squalificato per doping, carriera finita!

Paul Pogba è stato squalificato quattro anni per doping. E’ stata dunque accolta la richiesta della Procura antidoping dopo che il centrocampista francese era risultato positivo al testosterone in occasione di un test dopo la gara dello scorso 20 agosto tra Udinese e Juventus. L’avviso della squalifica è stato notificato questa mattina alla società bianconera. A questo punto, la carriera del calciatore della Juventus può ritenersi conclusa: Pogba, infatti, compirà 31 anni il prossimo 15 marzo.

Pogba, secondo le ricostruzioni, avrebbe assunto un integratore consigliato da un medico amico, senza consultare la Juventus e lo staff medico del club. Si sarebbe trattato quindi di una leggerezza da parte del centrocampista francese, che avrebbe assunto la sostanza dopante per errore. A quanto pare, il francese avrebbe assunto un integratore disponibile negli Stati Uniti. La vicenda è destinata a chiudere il secondo matrimonio tra Pogba e la Juventus.

Il transalpino è tornato a Torino nell’estate 2022 dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. All’inizio della seconda avventura bianconera, nella preseason 2022 si è procurato una lesione al menisco e si è sottoposto all’operazione solo dopo un’infruttuosa terapia conservativa nella speranza di tornare in campo per i Mondiali in Qatar. Tentativo fallito, operazione indispensabile e stagione di fatto cancellata. Pogba è rimasto ai margini della Juve, complici anche problemi muscolari, per tutta l’annata. La stagione 2023-2024 avrebbe dovuto essere quella del riscatto e invece si è rivelata quella del disastro.

“Sono stato informato oggi della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che il verdetto sia sbagliato”: attraverso i social, Paul Pogba commenta la squalifica di quattro anni per doping che gli è stata comminata. “Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato portato via – aggiunge il calciatore della Juventus su Instagram – e quando sarò libero dalle restrizioni legali l’intera storia diventerà chiara, ma non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violi le norme antidoping”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *