Non tutti gli elettori dei 5stelle saranno disposti a perdonare il “tradimento” e a votarli di nuovo!

di Redazione. A questo mondo c’è chi riesce a perdonare un “tradimento”, bontà sua, e chi invece no.

E così come ieri milioni di italiani non sono riusciti a perdonare il Berluska quando “mani pulite” buttò giù l’intero sistema politico italiano, eccezion fatta per il Partito Comunista Italiano poi riciclatosi in DS e in PD, ovvero quando l’uomo di Arcore aveva illuso mezza Italia, promettendo un “nuovo miracolo italiano” che poi si è rivelato un miracolo solo per lui e per le sue aziende e un vero e proprio disastro per la gente onesta e per bene di questo paese, così anche oggi milioni di italiani che li hanno votati nel 2018 non se la sentono di perdonare il tradimento perpetrato questa volta dai grillini, sempre ai loro danni.

Il MoVimento 5 Stelle è andato al potere promettendo che avrebbe rivoltato il Sistema Italia come un “pedalino”, che lo avrebbe aperto come una “scatoletta di tonno”, che la politica non la si fa per mestiere, ma per adempiere ad una missione, ad una vocazione, per mettersi al servizio dei cittadini, per fare gli interessi di tutti gli italiani e non i propri e che dopo due mandati si torna a casa.

Invece i grillini hanno usato la “Rete” e i “Vaffa” ai vecchi partiti come un cavallo di Troia, per entrare nel Parlamento e conquistare le poltrone! Si sono serviti della buona fede degli italiani, di tutti quelli che gli hanno creduto, per poi diventare un partito come tutti gli altri fino ad allearcisi: prima con la Lega di Salvini, poi col PD di Renzi e adesso addirittura con Berlusconi e con l’Ex Bce!

Dallo streaming alle segrete stanze, dal bus all’auto blu con tanto di scorta al seguito, dal VaffaDay alla PoltronaXSempre, è stato un tradimento su tutti i fronti. E adesso cercano di rimediare con un nuovo simbolo, un nuovo leader, una nuova faccia, una nuova linea politica all’insegna del green.

Ma non basta una passata di vernice ‘verde’ per nascondere che i 5stelle hanno fatto tutto il contrario di quello che dicevano. Gli italiani non dimenticano e in molti non perdonano: non tutti, infatti, se la sentono di far finta di niente quando trovano la moglie a letto con un altro! Non basta cambiare le lenzuola per dimenticare chi ci si è infilato dentro! Per altri, invece, le “corna” in politica, così come nella vita, bisogna saperle portare perchè fanno parte della vita politica di un partito ‘moderato, liberale e socialista’, per dirla a modo loro.

Ma le corna restano e il tradimento pure: i pentastellati hanno tradito i loro elettori.

Ma sola alle prossime elezioni sapremo quanti saranno i “cornuti&mazziati” consenzienti, ovvero quelli che nonostante tutto li rivoteranno ancora, e quanti invece metteranno alla porta quello che fu il MoVimento5stelle.

You may also like...

4 Responses

  1. Giò ha detto:

    Ma quello che doveva cambiare il sistema da dentro?
    Alla fine quando si assaggia il miele con il dito poi ci si infila tutta la mano, il cane da guardia con doppia museruola e catena cortissima

  2. Giancarlo ha detto:

    Il M5S ? Lockdown zona rossa tra le poltrone del Parlamento,
    nun se posso move da lì ….ne uscì….

  3. Nazzareno Gatti ha detto:

    Democrazia calpesta, diritti dei cittadini messi al bando, questo è il quadro dell’Italia oggi, politici non eletti, questo non è un golpe di stato.

  4. Parsifal-Napoli ha detto:

    Si distruggono da soli contenti loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *