MES & COVID19. Balletto Italia.

di Redazione. Che confusione! Sarà perchè ci sono troppi galli a cantare? Troppi interessi in ballo? Troppi competenti? Troppi incompetenti?

Fatto sta che l’Italia – storicamente ed antropologicamente sempre divisa in tutto e per tutto – non riesce mai ad esprimere una posizione univoca neppure sui grandi temi d’interesse nazionale.

Tant’è che in termini di pandemia la comunità scientifica è divisa tra “Ottimisti” e “Catastrofisti”, e in termini di crisi economica la politica è divisa tra “YesMES” e “NoMES”.

Nel bel mezzo del guado, come sempre, i cittadini italiani che non sanno più a chi dare retta, se andare al mare oppure restare tappati in casa con la mascherina, se investire i loro risparmi in buoni del tesoro oppure tenerseli sotto il materasso.

Insomma, il balletto Italia continua come sul Titanic. Scienziati, economisti e politici se la cantano e se la suonano. Gli italiani ballano sulle note stonate di un paese che paga la gente con quattro soldi di cassa integrazione o di reddito di cittadinanza e che massacra di tasse il ceto medio fino a farlo scomparire dalla faccia del Belpaese!

You may also like...

4 Responses

  1. Ilaria D. ha detto:

    Non è la Tv a rovinare le menti, ma le menti poco pensanti che fanno la tv!

  2. Giacomo-TO ha detto:

    In ITALIA molti si basano sulla TV è LA TV a fare cultura. Si legge poco e si riflette poco. I risultati sono questi

  3. Imma MI ha detto:

    …ma lo Stato assiste impotente allo scempio del capitalismo anzi lo asseconda favorendolo a discapito del fù ceto medio!!!

  4. roberto b ha detto:

    Chi è che farà scomparire l’attuale ceto medio, ancor prima del covid19, non è di sicuro lo stato ma il grande capitalismo. Negli anni scorsi, si è visto un grande travaso di ricchezza verso capitalisti e multinazionali che continua ancor oggi con la pandemia.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *