Matteo Salvini, è lui il ‘Number One’!

di Redazione. A sentirlo parlare non puoi che dargli ragione. E questo su tutti i fronti, soprattutto se non sei di sinistra, anche se, obtorto collo, molti ‘sinistri’ si stanno avvicinando alle sue posizioni.
Come fai a non pensarla come lui quando ti dice che la casa, la famiglia e la tua attività sono inviolabili e che la loro difesa è sempre legittima. Come fai a non dargli ragione quando ti dice che non si può andare in pensione a 70 anni, che le tasse stanno strozzando famiglie e imprese, che l’immigrazione va regolamentata rimpatriando clandestini e delinquenti, e che non è più tempo di tenere la testa bassa e il cappello in mano solo per far contenta la Ue? 
Impossibile, non dargli ragione!
Ecco perché la stragrande maggioranza degli italiani sta con lui! Ecco perché l’Italia tifa per Matteo Salvini.
Inarrestabile come un fiume in piena. Presente H24 sui social, sui quali condivide con i suoi followers persino ‘na pizza e ‘na biretta. Onnipresente nei talk show. Infaticabile, gira in largo e in lungo le piazze di tutta Italia dal ‘suo’ Nord fino al profondo Sud, anche quest’ultimo ammaliato dalle sue parole.
L’unico neo, se così possiamo chiamarlo, l’alleanza con i 5stelle.
Il Ministro dell’Interno si prodiga in mille modi a ribadire ‘amicizia’ e ‘lealtà’ nei confronti dell’alleato di governo, ma un fatto è certo: mettere insieme reddito di cittadinanza, quota 100, flat tax e due modi diametralmente opposti di intendere il Paese, è stata una scelta a dir poco azzardata. Se non altro perchè i soldi per realizzare il famigerato ‘contratto di governo’ non ci sono: la coperta è troppo corta e se riesce a malapena a coprire il reddito di cittadinanza, lascia scoperta quota 100, la riduzione della pressione fiscale e viceversa!
Certo, se Salvini ha messo sù tutta questa giostra per ‘crescere, accrescere e consolidare’ il suo consenso elettorale per poi scenderne quando i sondaggi gli faranno capire che è ora di scendere, bè allora si sarà dimostrato un politico intelligente, lungimirante, scaltro e abile.
Insomma, un politico di razza.
Tant’è che dopo pochi mesi di legislatura di tutto si parla in Transatlantico tranne che di elezioni anticipate, di cui nessuno ha voglia. Per contro si stanno attrezzando i “nuovi responsabili” per consentire la creazione di una nuova maggioranza che escluda i grillini e permetta a Matteo Salvini, leader maximo di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, di realizzare il programma di centro destra epurato da quel reddito di cittadinanza che non convince nessuno, neppure i presunti beneficiari del sussidio di Stato che, invece, reclamano non l’elemosina ma un lavoro dignitoso.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *