Mascherine in ospedale, a fine mese scade l’obbligo.

Il 30 aprile scade il termine dell’ultimo obbligo ancora in vigore del pacchetto di misure adottate durante la pandemia in Italia che impone le mascherine in corsia.

Pertanto, dal primo maggio, se il Ministero della Salute non deciderà diversamente, non sarà più imposto di indossare la mascherina in tutte le strutture sanitarie, ospedali, ambulatori e studi medici.

Il Governo Meloni ha prorogato l’obbligo a fine mese e a 2 settimane dalla scadenza si rilette ora sull’opportunità di mantenerlo.

Al ministero della Salute nei prossimi giorni si deciderà se rinnovare l’obbligo, se farlo decadere completamente o se ammorbidirlo – e sarebbe questo l’orientamento più forte – in certe aree, lasciando l’uso del dispositivi di protezione personale, secondo quanto si apprende, dove ci sono i pazienti più fragili come gli immunodepressi o gli anziani nelle Rsa.

Fra le ipotesi sul tavolo c’è anche quella di lasciare la scelta ai direttori generali ma al momento non c’è una decisione definitiva e nei prossimi giorni si valuterà quanto accade anche dal punto di vista epidemiologico.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *