75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

di Amnesty International. Tra pochi mesi ricorrerà il 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, ma – ad oggi – la sua applicazione è ancora lontana.

Ci sono paesi in cui libertà, verità, giustizia e dignità sono negate. Come l’Iran, dove le autorità hanno risposto con violenza, torture e uccisioni alle proteste pacifiche nate a seguito dell’omicidio della giovane Mahsa Amini, o l’Afghanistan, dove i talebani stanno privando milioni di donne e ragazze dei loro diritti umani.

Da più di 60 anni, noi di Amnesty International ci battiamo contro le prevaricazioni, la violenza e le ingiustizie, portiamo alla luce verità mettendo governi e istituzioni di fronte alle loro responsabilità.

Le nostre battaglie sono le tue, tutto quello che facciamo è possibile solo grazie alle persone che, come te, sono al nostro fianco ogni giorno. Tu ci dai la spinta per continuare a denunciare le gravi violazioni dei diritti umani, perché Amnesty sei TU!

Insieme abbiamo fatto tanto, ma ancora tante storie aspettano un finale lieto. Per questo, abbiamo bisogno della tua presenza e del tuo prezioso sostegno. Destina il tuo 5X1000 ad Amnesty International nella prossima dichiarazione dei redditi. Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale 03 03 111 0582.

È un gesto che non costa nulla ma che ha un valore immenso: insieme ci batteremo affinché la Dichiarazione universale dei diritti umani venga rispettata dai governi di tutto il mondo. Perché i diritti sono di tutti, altrimenti sono solo privilegi.

Grazie di essere parte di Amnesty International!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *