Malasanità. Sottoposta a taglio cesareo le lasciano una pinza chirurgica nell’addome.

di Redazione. “Viene sottoposta a taglio cesareo, ma le lasciano una pinza chirurgica nell’addome: è successo sabato scorso, il giorno prima di Pasqua, nell’ospedale Loreto Mare di Napoli. La donna, che ha 49 anni, è stata sottoposta ad un secondo intervento chirurgico, il giorno di Pasqua, durante il quale la pinza è stata rimossa”.

Ecco, sono episodi come questo che non avremmo mai più voluto raccontare, ma che purtroppo accadono ancora.

E’ vero che chi lavora sbaglia e solo chi non fa niente non commette errori. E’ vero che quello del “Medico” è un lavoro come tutti gli altri anche se “diverso”, se non altro perché dal suo operato dipende la vita dei pazienti che si affidano ciecamente alle sue cure abbassando ogni tipo di difesa.

Ma è altrettanto vero che un conto è l’errore medico, che fatalmente può capitare come in tutti gli altri mestieri del mondo, e anche se non dovrebbe, ci può stare. Ma la negligenza no, non ha attenuanti, è inaccettabile!

Non è possibile lasciare bisturi, pinze, garze o quant’altro nella pancia dei pazienti. Non deve succedere, mai! Come non accade mai che un Medico si ‘dimentichi’ di riscuotere la propria parcella!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *