Perchè nessuno si mobilita per gli aumenti della benzina e i salari bassi?

di Dalia Rossi. In questi giorni, si è dato un ampio risalto all’ottima e lodevole iniziativa di Greta, alla quale va il mio plauso: brava!
Perchè mi chiedo nessuno si mobilita per parlare dei continui aumenti della benzina?
Perchè mi chiedo nessuno si mobilita per parlare della continua perdita del potere di acquisto di salari e pensioni in Italia?
Perchè mi chiedo nessuno si mobilita per parlare della situazione di milioni e milioni di famiglie in povertà?
In Inghilterra da anni si mobilitano per il cambiamento climatico, la bravissima Greta è una continuazione, non l’inizio o l’originale.
Speriamo che gandianamente qualcuno inizi a parlare  anche di questi problemi.
Buona Pasqua a tutti.

You may also like...

9 Responses

  1. Furio C. ha detto:

    …aspetta e spera che l’ora s’avvicina!!! Ma tanto gli italioti stranno sempre col culo spiaccicato in macchina anche se portano la benzina a 10 Euro al litro! Sono o non sono italioti? E allora????

  2. Codacons ha detto:

    Benzina, sale il prezzo: in autostrada fino a 2 euro al litro! Prosegue la corsa dei carburanti con le compagnie petrolifere che nelle ultime ore hanno ritoccato al rialzo i listini di benzina e gasolio alla pompa, aggravando la spesa per i rifornimenti a carico di chi si sposterà in auto nei prossimi giorni. Un pieno di gasolio costa oggi circa 5,5 euro in più rispetto ad aprile 2018 (+4 euro la benzina) e il rincaro alla pompa raggiunge quota +7% su base annua. Si tratta di aumenti che rendono sempre più salati i ponti degli italiani del 25 aprile e dell’1 maggio, e che rischiano di determinare speculazioni legate alle vacanze delle famiglie e al maggiore consumo di carburante nelle prossime ore.

  3. Matrix ha detto:

    Greta è una moda, la difesa dell’ambiente è una cosa seria. Ma purtroppo le multinazionali continuano ad inquinare e sporcare il pianeta con la nostra complicità di consumatori senza morale!

  4. TheKing ha detto:

    Non ci si mobilita perchè oggi non c’è nessuno che sappia e voglia aggregare la gente per portarla in piazza. Oggi vale il dividi et impera, per cui ci lasciano scannare tra dinoi, mentre loro ‘ingrassano?! Homo homini lupus

  5. Anonimo ha detto:

    Una sola domanda:Perchè si parla molto di GRETA per la quale ho il max rispetto, e non si è dato lo stesso risalto a quelle migliaia di giovani britanniciche da una vita si mobilitano per i cambiamenti climatici?
    Dietro il clima ci sono interesse:La deforestazione dell’Amazzonia, è un esempio triste che continua a procedere.
    Greta ha scopetto l’acqua calda, bravissima per la sua azione, ma dubito che dei tredicenni, possano mettere in discussione un modello economico come l’attuale.
    Brava GRETA continua così, hai la mia considerazione, basta non dimenticare coloro che da decenni si battono per il pianeta.

  6. Federica Lo Presti ha detto:

    Non basta la stima e la considerazione di un “Anonimo” come te per risolvere i problemi del pianeta. Altrimenti il rischio è proprio quello di restare nell’ANONIMATO come te!
    P.S. Io l’auto l’ho venduta e vado a piedi e in bici.

  7. Anonimo ha detto:

    Quanti per cambiare sono disposti a non usare l’auto?
    Quanti per cambiare sono disposti a non sprecare dall’acqua, ecc.
    IN Inghilterra da molti anni, migliaia di giovani si trovano per parlare di Cambiamento Climatico:come mai non se ne parla?
    Questi ne parlavano molto ma molto ma molto prima di GRETA, alla quale tutta la mia stima e considerazione.

  8. Antonio Fusco ha detto:

    Caro Anonimo, se avessi un pò più di coraggio piuttosto che DIRE potresti FARE. non basta centrare la questione come DITE voi, ma bisogna mettersi in movimento per FARE qualcosa e cercare di cambiare, ma cambiare sul serio, perchè solo l’azione determina il successo delle proprie idee!

  9. Anonimo ha detto:

    Complimenti DALIA, a mio avviso hai centrato la questione.
    Buona Pasqua a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *