Malagrotta, Meloni: “Rischio nuova emergenza rifiuti”.

Malagrotta in fiamme. L’ex discarica romana brucia da mercoledì sera e la Capitale non sa più dove mettere l’immondizia. La situazione desta notevole preoccupazione: è già allarme diossina. Chiusi gli asili nel raggio di 6 chilometri. Se un fatto del genere fosse accaduto durante la sindacatura della Raggi il mainstream l’avrebbe messa alla gogna senza se e senza ma… ma col Pd alla guida della Capitale anche un disastro ambientale di tale portata è un incidente su cui non vale la pena drammatizzare più di tanto.

Ma non è così per Giorgia Meloni che esprime tutta la sua preoccupazione e rabbia per l’incendio della ex discarica di Malagrotta a Roma e chiede alle autorità locali e nazionali, a cominciare dal sindaco Guatieri, di informare chiaramente i cittadini su cosa sta succedendo e di spiegare coas intendono fare per evitare una nuova e pericolosa emergenza rifiuti per la Capitale. “Le immagini dell’incendio del vecchio gassificatore e di uno dei TMB di Malagrotta a Roma sono terribili. Un disastro ambientale  – dice il leader di Fratelli d’Italia  – le cui cause devono essere chiarite il più presto possibile per individuare anche eventuali responsabili. L’incendio rischia di innescare una nuova emergenza rifiuti nella Capitale e mettere in pericolo la salute pubblica”.

E ancora: “Fratelli d’Italia si augura la convocazione immediata del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, chiede al Ministro della Transizione ecologica Cingolani, al presidente della Regione Lazio Zingaretti e al sindaco di Roma Gualtieri di dare informazioni chiare ai cittadini, in particolare coloro che vivono nella già martoriata Valle Galeria, e di spiegare cosa intendano fare per evitare che la Capitale viva un nuovo incubo rifiuti. Fratelli d’Italia è pronta a fare la sua parte e a dare il suo contributo, ad ogni livello. Gli esponenti di FdI saranno da questa mattina sul territorio per ascoltare le esigenze dei cittadini maggiormente coinvolti”. Conclude  Giorgia Meloni.

You may also like...

1 Response

  1. Kappa ha detto:

    ROMA:baracche, topi, cinghiali, buche, RIFIUTI altro che Capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *