Maks Bars’kych, cantante ucraino: “Dobbiamo fermare il male russo ad ogni costo”.

di Alberto Sigona. Risultato nel corso del 2020 l’artista musicale più ascoltato nelle radio russe, è ritenuto un ambasciatore musicale dell’Ucraina nel Mondo ed è considerato fra i migliori cantanti in assoluto dell’Est Europa. Oggi collabora con l’esercito ucraino insegnando arte militare.

Dove ti trovavi al momento dello scoppio delle ostilità?

Ero a Kiev. Alle 05:00 ho ricevuto una telefonata da mia sorella. Con paura e tremore nella voce, ha detto: “Sta succedendo!”. Per tutto quel tempo prima delle 24.03 non volevamo credere che sarebbe successo. Avrei dovuto volare negli Stati Uniti la stessa mattina, con l’intenzione di lavorare su un nuovo album. Avevo grandi progetti per il 2022, ma Putin ha deciso di rovinarli tutti.

Cosa ti senti di dire al popolo ucraino?

Sono molto orgoglioso di tutti gli ucraini! In un momento così difficile e terribile, manteniamo il morale, l’aiuto e il sostegno reciproco. Tutti noi siamo pronti per andare a combattere il nemico a mani nude. L’Ucraina è diventata una grande famiglia che protegge la nostra terra, la nostra gente, il nostro futuro. In proposito vorrei comunicarti che una mia canzone inglese è in preparazione per l’uscita su un’etichetta internazionale e sarà creata appositamente per supportare lo spirito combattivo di ogni ucraino.

Cosa dovrebbe fare il Mondo dinnanzi a questa barbara aggressione?

Unire. Insieme, dobbiamo fermare il male russo ad ogni costo. Oggi è in Ucraina, domani potrebbe essere nella casa di ogni abitante del mondo. L’attuale governo della Russia organizza troppo spesso guerre con il pretesto di operazioni speciali.

Come finirà questa guerra?

Vittoria per l’Ucraina! Non può essere altrimenti. Le terre ucraine sono protette dall’energia divina dell’amore. E l’amore vince sempre.

Credi che il mondo sia davvero sull’orlo della terza guerra mondiale?

Penso che questo sia ovvio. La maggior parte dei cittadini russi è resa schiava dal proprio Governo e la cosa peggiore è che alla gente piace avere un mecenate che li priva della loro libertà. Odiano l’Europa e l’America per la libertà che non hanno. Pertanto, cercano di sterminare tutti coloro che sono liberi. Questa è una reazione psicologica del subconscio. Quindi questo è probabilmente solo l’inizio!

Pensi che i piani di Putin comprendano le invasioni di altre Nazioni?

Putin sta invadendo da tempo altre nazioni. Guerra in Cecenia, Siria, Georgia, Moldova ecc… ma non riuscirà ad invadere l’Ucraina! C’è un verso nel nostro inno nazionale: “Anima e corpo ci sacrificheremo per il bene della nostra libertà”!

Grazie mille Max!

You may also like...

10 Responses

  1. Rubens ha detto:

    Una partitocrazia che pensa solo a stare in poltrona.
    DRAGHI non lo abbiamo eletto, ce l’ha imposto la grande finanza
    Basta con sto governicchio scadentissimo

  2. Aquilifer ha detto:

    Il centrodestra è in difficoltà: lo dimostra anche il sondaggio di Nando Pagnoncelli, che segna una generale flessione della coalizione negli orientamenti di voto. Nello specifico, Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni – oggi al 20% – scende dell’1,5% e viene scavalcato al primo posto dal Pd di Enrico Letta, che si attesta al 20,5%, pur perdendo lo 0,4% dei consensi.
    Tutta la scadente politica italiana è alle corde ed a farne le spese è il Paese
    ELEZIONI ANTICIPATE

  3. LORICA ha detto:

    Meloni: “Salpiamo per un viaggio che ci porterà al governo”.
    MELONI componente dell’ASPEN nel giro dei potenti: proprio quello che NON SERVE ALLA POVERA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Baliste ha detto:

    L’Italia fa peggio di tutti quanto a disoccupazione. Sono italiane quattro delle cinque peggiori regioni europee in termini di posti di lavoro. Campania, Sicilia, Calabria e Puglia hanno l’indice di occupazione più basso del 2021 insieme alla regione francese della Guyana. La fotografia impietosa arriva dalle tabelle di Eurostat: la Sicilia registra un tasso di occupazione nella fascia tra i 15 e i 64 anni del 41,1%, la Campania del 41,3%, la Calabria del 42% e la Puglia del 46,7% a fronte di un tasso medio in Europa del 68,4%. È ancora più basso per le donne: il 29,1% in Campania e Sicilia e il 30,5% in Calabria. Del resto sempre secondo i dati europei l’anno scorso circa quattro giovani su dieci in Sicilia, Campania e Calabria erano senza lavoro: uno dei dati peggiori dell’Unione. In queste tre regioni infatti il tasso di disoccupazione nella fascia tra i 15 e i 29 anni è stato rispettivamente del 40%, 38% e 37%, in leggero calo dal 2020. In fondo alla classifica europea ci sono invece la spagnola Ceuta (56%), la Macedonia orientale, la Tracia (45%) e la Macedonia occidentale (42%) in Grecia, e poi ancora la spagnola Melilla ( 42%). Nel 2021 la media europea della disoccupazione dei giovani toccava il 13%, scesa dello 0,9 rispetto al 2020.

  5. Margherio O. ha detto:

    Dieci agenti feriti. È il bilancio delle forze dell’ordine rimaste ferite questa mattina a Torino durante gli scontri al corteo del primo maggio. Nello specifico, si tratta di 9 poliziotti appartenenti al Reparto mobile e di un funzionario. Le tensioni si sono verificate all’inizio di via Roma, quando lo spezzone sociale che chiudeva il corteo partito da piazza Vittorio ha tentato di forzare il cordone di forze dell’ordine per raggiungere piazza San Carlo dove erano in corso gli interventi istituzionali. “Festa del Primo Maggio a Torino. Da una parte dei lavoratori in divisa.

  6. Manum ad ferrum - AURELIANO ha detto:

    Sergey Volina, il comandante dei tagliagole nazisti intrappolati nei sotterranei dell’acciaieria dell’Azovstaal chiede aiuto a Erdoğan. Volina ha chiesto aiuto al presidente turco per inviare un gruppo di “estrazione” che possa tirare fuori i nazisti dai sotterranei e metterli al sicuro. Non credo affatto che sia una coincidenza che i nazisti abbiano chiesto aiuto a Erdoğan e questa mossa sembra essere stata chiaramente suggerita dal blocco Euro-Atlantico. La NATO sa che la natura di Erdoğan è quella di un doppiogiochista. La Turchia è sempre stata fedele alla lobby atlantista ma negli ultimi anni si è allontanata sempre di più da Washington per avvicinarsi a Mosca.

  7. Quintiliano ha detto:

    Stasera il ministro degli Esteri russo, Lavrov, sarà intervistato da Rete4. È la prima intervista che un esponente così di alto profilo del governo russo rilascia ai media Occidentali e il fatto che Mosca abbia scelto una emittente italiana per parlare è estremamente significativo. Il Cremlino sa che il Paese che in questo momento manifesta il più alto dissenso nei confronti dell’euro-atlantismo è l’Italia così come sa che il dissenso nei confronti del decadente regime di Mario Draghi è giunto ai suoi massimi storici. Il Paese che può spostare gli equilibri dell’intera Europa non è né la Francia, né la Germania o tantomeno la Spagna. Non è a questi Paesi che si deve guardare se si cerca il candidato ideale per assestare la spallata definitiva all’UE. È all’Italia. Tra tutti gli altri Paesi, l’Italia è quello dove la coscienza popolare del problema che rappresentano l’UE, l’euro e la NATO è sicuramente più matura. In Italia non c’è praticamente più nulla che possa arginare questa crescente ondata di dissenso. I russi lo hanno compreso e intelligentemente stanno costruendo le premesse per un’alleanza tra l’Italia e la Russia.

  8. il DECURIONE ha detto:

    A proposito delle notizie false che circolano – diffuse dai soliti professionisti della falsa controinformazione – per far credere che tutto proceda in maniera inarrestabile verso la permanenza delle restrizioni Covid, nonostante l’evidenza del contrario, qui ne abbiamo un altro chiaro esempio. Molti lettori chiedono perché mai se tutto l’impianto è stato smontato il Parlamento UE abbia approvato il certificato verde fino al 2023. La risposta è che il Parlamento europeo non ha approvato proprio nulla. È stata soltanto una Commissione del Parlamento europeo, quella per i diritti civili, a esprimere parere favorevole all’estensione del certificato verde ma saranno i negoziati tra Parlamento UE e Consiglio UE a determinare se tale proposta passerà. Quindi non c’è ancora nulla di concreto e sostanziale.

  9. Flavio Ezio ha detto:

    Vedo che alcuni sono rammaricati perché stamattina sono entrati al supermercato e hanno trovato diverse persone con la museruola sul volto, nonostante gli obblighi siano decaduti. Personalmente non mi aspettavo qualcosa di diverso e a questo proposito può essere utile citare l’esempio delle mascherine all’aperto. Sappiamo che i media di regime hanno fatto credere che fossero obbligatorie quando in realtà non lo erano, ma quando i media hanno fatto l’annuncio della fine dell’obbligo inesistente, gradualmente le persone hanno iniziato a togliersele. ta.

  10. Porta palazzo ha detto:

    Dopo due settimane di assenza e dopo un consiglio dei ministri saltato lo scorso 28 aprile senza dare nessuna spiegazione, domani è prevista un’apparizione di Draghi che dovrebbe presiedere il Consiglio dei Ministri. Sarà interessante vedere la forma di Draghi dopo un’assenza così lunga dalla scena pubblica. Le probabilità che queste siano le ultime conferenze stampa di Draghi da presidente del Consiglio in carica salgono vertiginosamente. Nei palazzi del potere, tutti sanno che questo status quo è già praticamente finito. La tempesta che travolgerà la politica italiana lascerà ben poco in piedi dopo il suo passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *