Ma questi ci fanno o ci sono? Sono incapaci o in malafede?

Ma questi ci fanno o ci sono? Studiano per anni e anni, frequentano le migliori università del mondo, sono plurimasterizzati, collezionano dottorati su dottorati, accumulano incarichi e consulenze, sono professori, sindaci, presidenti, ministri e capi di governo, ma poi l’unica cosa di cui sono stati capaci è stata quella di mettere in mutande un Paese intero e di massacrare di tasse i cittadini onesti dentro il tunnel della recessione! 
E questi soloni dell’economia, questi tromboni della comunicazione, questi esimi statisti, dibattono, discutono, cazzeggiano di pseudo-riforme, mentre l’Italia affonda. Da una parte, coloro che guardano ai propri incassi, e vanno dicendo che quei famigerati 80 euro non sono stati sufficienti a rilanciare i consumi e che sono stati praticamente “invisibili”, e dall’altra, coloro che guardando il dito e non la luna, e ululano che, invece, quel bonus “è servito”! Servito a cosa? A prendere voti e a fare un’altra manovra finanziaria!
Ma come si fa a rendere pubbliche certe bestialità! A parte il fatto che quegli ottanta euro – dall’inconfondibile olezzo di mercato delle vacche in piena campagna elettorale – sono stati dati solo ad una esigua parte di lavoratori escludendo milioni e milioni di pensionati, milioni e milioni di lavoratori dipendenti, il problema della crisi economica, della recessione e della crescita, resta comunque irrisolto: per rilanciare i consumi e rimettere in moto l’economia servirebbero non 80, ma almeno 800 euro, dopo il disastro che hanno combinato consegnando l’Italia alla Troika, con la penale del fiscal compact e lo scambio di 1 euro al prezzo di 2 mila lire!
Hanno dimezzato salari e pensioni, hanno bloccato i rinnovi contrattuali, siamo il Paese con le buste paga più magre e i prezzi al consumo più alti del Vecchio continente, siamo il  fanalino di coda della Ue in tutto e per tutto, ma i primi della classe per tasse, disoccupazione, ruberie, corruzione ed evasione fiscale. 
Ma davvero pensano di salvare l’Italia con 80 euro o con un 730 precompilato? Ma questi sono incapaci o in malafede?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *