L’Italia vincente. Un anno di risultati. Domenica 24 a Roma all’Auditorium.

di Dipartimento Organizzazione FdI. Ti aspettiamo domenica 24 settembre a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione, in Via della Conciliazione 4, a un anno dalla nostra vittoria elettorale.

L’evento, organizzato dai Gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Camera e Senato, sarà l’occasione per raccontare i tanti risultati ottenuti dal governo.

Interverrà il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

L’accesso è libero.

Ti aspettiamo dalle ore 9:30!

Si chiama “L’Italia vincente. Un anno di risultati”, l’iniziativa organizzata dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia per raccontare come il governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione. Sabato 23 e domenica 24, a un anno dalla vittoria elettorale, saranno organizzate iniziative in tutte le regioni d’Italia: incontri e confronti con i protagonisti del governo e della maggioranza.

Al centro delle iniziative quella che si svolgerà, a partire dalle 9.30, all’Auditorium della Conciliazione, che culminerà con l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, previsto per le ore 11, che verrà trasmesso in videocollegamento nelle sedi delle iniziative regionali.

Ricco il programma delle iniziative in molte regioni d’Italia:

Sabato 23 settembre

A Milano (Auditorium Testori), alle 15.45 l’intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa, alle 11 il Sottosegretario Isabella Rauti, alle 15 il Sottosegretario Alessio Butti.
Ad Avellino (Hotel De La Ville) alle 17 dibattito sulla cultura con il Ministro Gennaro Sangiuliano.
A Palermo (San Paolo Palace) alle 10.30 il Sottosegretario Paola Frassinetti, alle 11.30 il Ministro Raffaele Fitto, alle 14 il Sottosegretario Andrea Delmastro, alle 15 il Ministro Eugenia Roccella, alle 16 il Viceministro Galeazzo Bignami.
A Modena (RMH Raffaello) alle 16.30 il capogruppo alla Camera Tommaso Foti.
A Firenze (Tuscany Hall) alle 12 il responsabile organizzazione Giovanni Donzelli, alle 15.30 il Sottosegretario Patrizio La Pietra.
A Rende (Cosenza, Hotel San Francesco) il Sottosegretario Wanda Ferro.
A Sanremo (Teatro Centrale) il capo delegazione all’Europarlamento Carlo Fidanza.
A Monastier (Treviso, Villa Fiorita) alle 16.30 il Ministro Adolfo Urso.

Domenica 24 settembre

A Milano alle 10.30 “Turismo ed economia: l’Italia vola” con il Ministro Daniela Santanchè.
A Catania (International Airport Hotel) alle 9.30 “Un anno di governo, un anno di risultati”, con i Ministri Adolfo Urso e Nello Musumeci.
A Lestizza (Udine, Villa Trigatti) alle 10.40 il Ministro Luca Ciriani.
A Monastier (Treviso, Villa Fiorita) alle 9.30 “Giustizia e legalità”, con il Ministro Carlo Nordio, alle 10.15 il Sottosegretario Gianmarco Mazzi.
Ad Avellino (Hotel De La Ville) alle 10 “Piano Mattei e politica estera” con il Viceministro Edmondo Cirielli.
A Bari alle 9.15 il Ministro Raffaele Fitto e il Sottosegretario Marcello Gemmato.
A Sarre (Aosta, Hotel Etoile du Nord) il capogruppo al Senato Lucio Malan.
Ad Ancona (Loggia dei Briganti) il Sottosegretario Lucia Albano.

You may also like...

27 Responses

  1. Goffred99 ha detto:

    Un anno di governo Meloni: tutti gli imbarazzi e le gaffe della presidente del consiglio
    La prima volta di Giorgia Meloni al governo, orgogliosa del sue essere neofita o “underdog” e con un passato di militanza nella destra che si è sempre richiamata a Mussolini a pesare. I primi l’hanno fatta inciampare, il secondo ha provocato più di un imbarazzo

  2. Enzo ha detto:

    Caro Governo, se i commenti a questo articolo sono tutti rivolti all’immigrazione, puoi esserne contento. Per 130 mila migranti 60 milioni di italiani si sentono minacciati e defraudati.
    Non si accorgono di sanità al collasso, pensioni, lavoro povero roba da Paese del Patto di Varsavia ante 1989, inflazione che ormai è a livello di speculazione, disoccupazione che non si schioda dal 7-8% mentre gli imprenditori dicono di avere bisogno di 500 mila assunzioni in più,, situazione femminile dal rispetto, dal lavoro ancora più mal pagato meno, stalking, alla violenza di genere che sembra infinita ed un mare di IMBECILLI che pontificano sul vestiario, lupi strani, servizi sociali mandati a put…….ramengo, colpe scaricate sui più disagiati ed i più deboli;

    Caro Governo, festeggia, hai dirottato le magagne dell’Italia sui migranti e sul globo terraqueo che non ti aiuta, il popolo ti ascolta e festeggia con te,

    Un Saluto

  3. PARACELSUS99 ha detto:

    L’Europa ci ride dietro.
    Meloni, Mattarella & C., sono senza dubbio poco considerati in Europa.
    La accoglienza a360°, la inclusione a tutti i costi si stanno rivelando per quello che sono dei capestri d’acciaio al collo della nostra disastrata economia.
    Pensioni & Retribuzioni degli italiani al palo, degrado diffuso, mafie nostrane e straniere che fanno affari d’oro, una giustizia al collasso, una sanità in dismissione. Aggiungasi fabbriche che chiudono ed un Sud privo di infrastrutture sociali ecc.
    Quella fantastica premier che è la Meloni, festeggia 1 anno: un anno di fallimenti.
    Scafisti & ONG ci hanno riempito e continuanoa riempirci di risorse (SIC) che nessun altro Paese vuole.
    Il Papa ovvero Vaticano Spa, vogliono ancora più IMMIGRATI: i giardini vaticani sono capienti, idem i palazzi vaticani.
    Un Paese in mano a dei dilettanti, che non sanno fare altro che proclami su proclami.
    Non è ora di dire basta e GANDIANAMENTE cacciarli e mandarli a fare danni altrove???
    Paracelsus99

  4. Durbans ha detto:

    Fermati per una rissa a bottigliate, si scopre che i 2 marocchini erano già stati espulsi. Ora si ricomincia. L’altra faccia dell’immigrazione irregolare continua a mostrare i connotati violenti che ne definiscono gli aspetti minacciosi che la cronaca denuncia ormai quotidianamente. Allora, l’ultimo caso stavolta arriva da Trento, dove una pattuglia del Radiomobile ha intercettato in Via Travai due immigrati marocchini, impegnati in una rissa senza esclusione di colpi. Con tanto di bottiglie brandite come armi in pugno, e privi di documenti. E non è tutto. Quando i carabinieri li hanno individuati e fermati, una volta in caserma, hanno riscontrato che i due soggetti erano irregolari sul territorio italiano.

  5. Belfagor ha detto:

    GIORGIA:
    dove sono i milioni e milioni di euro per accogliere i migranti? Da dove escono?
    In ITALIA milioni e milioni di Italiani sono in miseria, e Tu cosa fai, fai arrivare altri povceretti?
    Cosa festeggi:i TUOI insuccessi

  6. Fansan ha detto:

    Carissima GIORGIA, la immigrazione la Tua e la nostra croce: ATorino la situazione legata all’accoglienza dei migranti è al limite del gestibile. A dirlo è il sindaco Stefano Lo Russo che nella tarda mattinata di oggi – mercoledì 20 settembre – ha fatto un blitz al centro di primissima accoglienza di via Traves. Lo ha fatto per vedere per l’ennesima volta in che situazione versa il centro, i lavoratori e gli ospiti.

  7. Mister91 ha detto:

    A Giorgia, a Giorgia che ne dici:
    Migranti, la Germania avvisa l’Italia su Dublino e finanzia le Ong. Sconcerto a Roma
    Dopo la visita del presidente tedesco Frank Walter Steinmeier, che aveva fatto pensare a un riavvicinamento, oggi da Berlino è arrivata una minaccia: “L’Italia non rispetta il sistema delle riammissioni di Dublino, e finché non lo farà, nemmeno noi accoglieremo rifugiati dall’Italia”. Allarme di Borrel: “Sulle migrazioni l’Europa rischia di dissolversi”

  8. Tutancan91 ha detto:

    Giorgia Meloni domani parlerà all’auditorium della Conciliazione dei risultati raggiunti dal suo governo. In un anno, c’è stato il record di sbarchi di immigrati clandestini assieme alla recessione tecnica dell’ultimo trimestre. Nessuno può togliere a Giorgia Meloni la rivendicazione di questi “risultati”.

  9. Gondrand615 ha detto:

    Cara GIORGIA perchè Ti stupisci?
    L’asse franco-tedesco fa muro sui migranti “Stupore” di Meloni: “Operazione ostile”.
    Se TU non sei in grado di fare gli interessi del Paese, speravi che gli altri Ti tolgano le castagne dal fuoco?

  10. Sulpizio ha detto:

    Retribuzioni & Pensioni in LIRE.
    Lavoratori italiani che rischiano il poisto.
    Sanità,…, in crisi
    di VINCENTE C’è la MELONI ed i suoi pretoriani ai posti che contano

  11. Persifore ha detto:

    Modello Ruanda” per i migranti: ecco tutti gli ostacoli giuridici. E Bruxelles avverte: non è un’ipotesi in considerazione
    Meloni vorrebbe copiare il piano britannico per deportare nel Paese africano i richiedenti asilo, ma anche Londra è stata bloccata dalla Corte d’Appello
    Ma Giorgia non ha gli attributi

  12. Polidio41 ha detto:

    Migranti, la Germania finanzia le Ong a casa nostra? ”
    Con un governicchio della MELONI cosa vi aspettavate?

  13. dafisio ha detto:

    Non vedo una gran differenza tra la proposta del PD e la politica dell’attuale governo. Basti dire che il governo ha già provveduto ad aumentare la diaria per minori non accompagnati. Forse la Schlein minori se n’è accorta. La differenza con la politica del PD è solo teorica: il PD vuole accogliere tutti e poi ridistribuirli in Europa; il governo non parla di redistribuzione ma lascia entrare tutti come farebbe il PD.

  14. calmapiatta ha detto:

    Sull’immigrazione nessuno ha piani, non l’ONU, al quale non interessa un tubo, non la UE, che ha deciso che questo è un problema nostro, non la sx, che ancora non ha neanche capito di cosa si parla, né, e questo è grave, il governo il quale, a parte tante parole, non ha idea di cosa fare.

  15. SAE10W30 ha detto:

    davvero magra consolazione se si è ridotti a esaltare questo governo per ciò che non ha fatto. Avere smentito le sinistre su talune delle loro assurde previsioni, se pur vero, non è certo un risultato soddisfacente. E comunque non credo che il governo meloni/Salvini sia stato eletto per questo.
    Purtroppo ha fatto altro : sui migranti ha tradito completamente la fiducia di chi le aveva dato il mandato per governare. E questo è un fatto. Poco aiuta la considerazione che ci siano ancora 4 anni di lavoro. Sul fronte migranti il punto di non ritorno è superato.
    Si ringrazi la Schlein : assicurazione sulla vita -politica – di questo governo.

  16. Pallax61 ha detto:

    L’azione di governo è stato veramente un successo, in pratica ha azzerato la disoccupazione dei suoi amici e familiari, ha occupato tutti gli spazi informativi , è riuscita a dare una speranza e una via di uscita a evasori e abusivi , e soprattutto come non riconoscergli l’aver eliminato l’odioso RDC, ( ma in quale stato ai poveri gli viene concesso un sussidio per campare)

  17. trifool56 ha detto:

    È mancata a Meloni e al suo governo la volontà di dare corso al contrasto del traffico di clandestini e alla narrazione che avrebbero fatto rimpatriare/espellere tutti i non aventi diritto, intervenendo anche sulle leggi sull’asilo e che consentono a giudici/avvocati di tenere in Italia chi non ha diritto. È stato un errore allungare i tempi di permanenza nei Cpr e non fanno nulla per contrastare in modo evidente, COME GLI ALTRI STATI, il costante approdo di barche e navi ong. I decreti finora approvati sono mero “flatus vocis”. Infine si è fatto leva su una Ue cui non frega nulla dell’Italia, come il nullismo di VdL dimostra: chi fa da sé fa per tre (Ue, Onu e Paesi europei vari)

  18. fritz1996 ha detto:

    Quello che certamente non ha fatto Giorgia è una cosa importantissima: non ha fermato la valanga di sbarchi illegali, anzi non ci ha neanche provato seriamente, preferendo le inutili passeggiate con la von der Leyen alla riproposizione dei decreti Salvini (che funzionavano). E questo, purtroppo, è un fatto, non propaganda sinistroide.

  19. mbferno ha detto:

    La UE fa la voce grossa solo con chi sa di poterla fare, cioè noi poveri fessi che abbassiamo la testa sempre. Con chi ha gli attributi giusti,la abbassa lei la testa.

  20. @Alpestre : ha detto:

    La gente non si rende conto che negli altri paesi non vengono certo martoriati e processati per aver salvaguardato i propri territori. Da noi hanno portato a processo Salvini per non aver fatto sbarcare i migranti da una ONG! Se solo un migrante annega si accusa chi è al governo di essere un assassino.

  21. jackpiccardo ha detto:

    Che imparino e prendano esempio, la Meloni e il suo governo. Mentre gli altri paesi fanno i fatti, la Meloni fa solo chiacchiere. Basterebbe copiare dagli altri paesi, che si difendono. Basta andare a vedere la Grecia, la Spagna, la Francia, tutti. Per non parlare dell’Australia, che costituisce il miglior esempio di frontiere chiuse. La Meloni è una vera delusione. Dopo anni di promesse adesso che è al governo sa solo fare discorsi, dichiarazioni, accuse, passerelle, intese. Tutto teatro. Faccia i fatti, perchè è per agire concretamente che è stata votata.

  22. jaguar ha detto:

    Cara Giorgia Se la sinistra è contro i Cpr bisogna trovare una soluzione. Una potrebbe essere che tutti i sinistri italiani potrebbero accogliere nelle loro case i migranti fino a un massimo di 18 mesi.

  23. martinsvensk ha detto:

    La Grecia che ho visitato di recente ha un fortissimo senso di amor di patria e di orgoglio nazionale che si esprime anche nella lingua che tutti i greci, anche quelli nati all’estero, parlano. Non certo come l’Italia che caso unico in Europa ha una sinistra antinazionale, supportata purtroppo da molti (troppi penso io )che vede con immenso piacere (masochistico penso io) questa invasione scellerata che invece gli altri italiani subiscono.

  24. Kellen1 ha detto:

    Anche la Spagna ferma i clandestini! Arrivano più marocchini in Italia che in Spagna! Le barriere di Ceuta e Melilla sono state pagate coi i denari della UE!
    Alla UE l’attuale governo sta, per usare un eufemismo, antipatico e quindi fa e farà di tutto, finchè resterà in carica l’attuale commissione, per ostacolarlo e mettergli i bastoni tra le ruote e se poi pensiamo che abbiamo anche il nemico in casa (sx) che da loro man forte..

  25. Paracelsus99 ha detto:

    Magneti Marelli di Crevalcore in chiusra:oltre 200 lavoratori in pericolo.
    Dove è tutto sto lavoro per i 130.000 nuovi italiani?
    Perchè Meloni e Salvini non fanno come i greci? Domanda retorica, i loro amici industriali hanno bisogno di manodopera sottocosto..perchè In Grecia non esiste il cattocomunismo.

  26. il Colonnello 32° ha detto:

    MENOMALE CHE GIORGIA C’E’:
    Video dai barconi, like e seguaci: la trappola social dei trafficanti “influencer”
    22 Settembre 2023 – 08:02
    Trafficanti e intermediari dell’immigrazione illegale utilizzano i social per attirare “clienti”. Tra video emozionali, condivisioni e inviti a partire, i loschi faccendieri usano le tecniche degli influencer

  27. Paracelsus99 ha detto:

    https://www.youtube.com/watch?v=TZQc6903AgM questo link è di un video di Giulio Andreotti “L’Europa non ha una politica dell’immigrazione” Fra l’altro ANDREOTTI dice chiaramente che è favorevole al respingimento, al respingimento proprio così dei barconi provenienti dall’AFRICA. MELONI vattelo a vedere: 130.000 sbarchi vergogna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *