L’Inter batte di misura la Juve e si aggiudica una bella fetta di scudetto!

Il derby d’Italia va all’Inter che scappa via e vola a +4 sui bianconeri di Allegri e con una partita da recuperare. Decisiva l’autorete di Gatti nel primo tempo. Il campionato non è finito, ma certo una bella fetta di scudetto si sposta a Milano, con i nerazzurri che ora hanno anche il vantaggio nello scontro diretto dopo l’1-1 ottenuto a Torino. Vittoria meritata anche ai punti da Lautaro e compagni, che a loro merito mettono un palo di Calhanoglu e due incredibili miracoli di Szczesny su Barella e Arnautovic.

Inter-Juventus 1-0, gli highlights. Ai nerazzurri il match-point scudettoPer la Juventus la delusione è Vlahovic, che si divora un’occasione colossale nel primo tempo sullo 0-0 e che poi non riesce mai a incidere.
Tante occasioni anche per i bianconeri comunque, ma mai la zampata decisiva e la sensazione di essere un passo indietro ai rivali sia come condizione fisica che come gioco.
Da segnalare l’esordio di Alcaraz nei minuti di recupero e il ritorno in campo di Chiesa, apparso volitivo e con gamba, una buona notizia per Allegri in una serata difficile da ricordare.

Ai nerazzurri il match-point scudetto. Festa grande al Meazza, con l’Inter che resta la super favorita per la corsa al titolo di Campione d’Italia. I Nerazzurri allungano sui bianconeri che ora sono a -4 e con la squadra di Inzaghi che dovrà recuperare una partita contro l’Atalanta e che potrebbe portarsi a +7 punti dalla squadra di Allegri.

Insomma, l’Inter ha dimostrato di avere una marcia in più e, a meno di clamorosi stravolgimenti, la Juventus dovrà aspettare il prossimo campionato per dire la sua, perchè quello in corso è in direzione Milano!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *