Colosseo: dal 1 gennaio cambia il sistema ticketing.

di Redazione. Dal 1 gennaio 2020 è operativa la nuova bigliettazione del Parco archeologico del Colosseo che integra i Fori Imperiali all’interno di tutte le proprie tipologie di biglietto e di visita con il rinnovo dell’accordo tra Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina e Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Nasce il “FORUM PASS SUPER”, valido 1 giorno, che consente la visita con un unico biglietto di € 16,00 al circuito Foro Romano, Palatino, Fori Imperiali e siti SUPER (Museo Palatino, Criptoportico neroniano, Aula Isiaca/Loggia Mattei, Casa di Augusto, Casa di Livia, Domus Transitoria, Tempio di Romolo, Rampa imperiale e Santa Maria Antiqua con l’Oratorio dei Quaranta Martiri). I dieci contesti monumentali, straordinari per la loro testimonianza storica e per i cicli pittorici che conservano raccontati attraverso il multimediale, mantengono la formula del contingentamento e dell’accesso secondo orari e giorni prestabiliti.

Per rendere completa l’esperienza di visita all’interno del “cuore” di Roma, a partire dal 1 gennaio 2020 sarà possibile acquistare anche il “FULL EXPERIENCE”: il biglietto, dal costo di € 22,00, consente, nell’arco di 2 giorni, 1 ingresso al Colosseo, compresa l’arena o i sotterranei, e 1 ingresso al circuito del Forum Pass Super (Fori imperiali, Foro Romano, Palatino, siti Super).

Nel corso dei primi mesi del 2020, inoltre, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, la “passeggiata” sarà ulteriormente arricchita da un percorso speciale legato alle origini di Roma. Parco archeologico del Colosseo e Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma lavoreranno insieme, in collaborazione con Electa, per riscoprire e restituire alla pubblica fruizione un’importante porzione del cuore di Roma antica, nell’area monumentale e urbana che va dal Foro Boario alle pendici meridionali del Palatino, con la possibilità di riaprire all’interno del Parco un accesso esistente che congiunge le pendici del Colle con via dei Cerchi e il Circo Massimo.

You may also like...

7 Responses

  1. renata na ha detto:

    il Tasso del miele forse non è abbastanza edulcorato da poter tollerare chi la pensa in modo diverso da lui. Io non mi lamento come fate voi e nel mio piccolo cerco di dare il buon esempio, nel lavoro, nella famiglia, nel comune e nella parrocchia.
    Purtroppo non ho le conoscenze e le basi culturali per potermi candidare altrimenti lo avrei già fatto…. pertanto cerco di votare sempre chi è migliore di me!
    Un buon anno anche a te mio caro tasso con poco…. “miele”!!!!!

  2. renata na ha detto:

    Io son desta! E sono sveglia a tal punto che non mi lascio addormentare dal “pifferaio magico” di turno! Chi si lamenta senza muovere un dito ha quel che si merita. Chi vuole cambiare deve lottare, scendere in campo e far valere le proprie ragioni!
    Auguri di buon anno anche a te che sei una …..Volpina!!!! AhjaJahj!!!!

  3. Volpina ha detto:

    renata-na, lo sapevi che recentemente a Torino hanno arrestato un Assessore regionale che ha preso una valanga di voti, pare che questi voti provengano da un gruppo poco raccomandabile.
    In Italia prendere molti voti non sempre significa averli presi regolarmente. In Italia la politica è molto difficile perchè le regole non le rispettano tutti: le leggi tutelano spesso i furbi e non gli onesti !!! Pare che tu gentile signora o signorina lo ignori, svegliaaaaa

  4. il Tasso del miele ha detto:

    Gentile renata-na:candidati TU visto che lo dici agli altri 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 da che pulpito la predica

  5. NoRaggi ha detto:

    Raggi per Roma ha fatto poco e niente, non credo abbia il coraggio di ricandidarsi, nè tantomeno i romani la follia di rieleggerla o di votare 5stelle! Purtroppo è stata un’occasione persa per tutti: città, sindaca, 5stelle, elettori e citadini!

  6. renata na ha detto:

    …e allora occupatene invece di fare faccine. Se pensi di essere meglio di loro, di Appendino e raggi, fai qualcosa di concreto per il tuo paese o per la tua città: candidati alle prossime elezioni e poi vediamo in primis chi ti elegge et in secundis una volta eletto come saprai tappare le buche, svuotare i cassonetti, far passare i mezzi pubblici e bla, bla, bla… tutti buoni bellie bravi, ma a chicchiere!

  7. Giacomo-TO ha detto:

    Io mi occuperei anche delle:
    1) Buche.
    2) Immondizia.
    3) Borseggiatori.
    4) Pulman che vanno a fuoco.
    Penso che la Raggi difficilmente verrà rieletta, così come l’Appendino 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *