L’estate 2013 si mette in schorts!

Finalmente è scoppiata l’estate e con le giornate più calde dell’anno sale la voglia per le più giovani e non di scoprirsi per esaltare le proprie forme e mettere in risalto l’abbronzatura e tutta la propria femminilità. E allora fuori le gambe e via libera agli shorts, in barba alle paranoie da cellulite e fondoschiena un po’ flaccidi e cadenti! Considerati un capo da esibire solo al mare e in spiaggia, da qualche anno invadono le strade cittadine, alleati di look casual e non solo. Shorts! E’ la parola d’ordine di questo agosto. Ovvero, pantaloncini super corti per gambe e lato b da urlo. La regola cult di questa estate 2013 per il capo d’abbigliamento più succinto del guardaroba femminile è quella di essere così corti, che più corti non si può! La moda di questa estate, praticamente irrinunciabile, è decisamente quella degli shorts, pratici e sexy. Dai 6 ai 60 anni, tutte vanno in giro in pantaloncini. Non solo in spiaggia e nei posti di mare, ma soprattutto in città, dove ragazze e signore di mezza età cedono al richiamo di quelli che un tempo si chiamavano “hot pants”. Per la felicità di tutti i maschietti. Per indossarli con stile ed evitare “scivoloni” lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze. Eccovi cinque street style da non perdere.
DENIM: GRUNGE EFFECT. Da capo ‘bad girl’ in stile Rihanna (che li sfoggia spesso fuori dal palco) a pezzo cult dell’estate. Gli short in jeans sono davvero un inossidabile must. Per non rischiare “cadute” abbinateli a una bella camicia maschile o una tee bianca.
WHITE IS THE NEW BLACK. Certo, non sono i più facili da indossare (l’effetto ottico esige gambe al top) ma gli short bianchi sono di sicuro i più chic! Da sfoggiare con sandali flat e un top in seta con dettaglio “jewels” sono perfetti per serate in città.
FULL COLOR: FUNNY&STYLISH. Coloratissimi, vitaminici strong o in tinte sorbetto non potete fare a meno di averne almeno un paio nell’armadio, per sofisticati giochi di color blocking.
PRINTED: STAMPA CHE TI PASSA. Paisley, righe, motivi tribal o “pijiama”, giocate con le stampe più hot di stagione, abbinandole a top e magliette monocromatici. Volete osare ? Andate di “mix&match” e unite diverse stampe…ma con giudizio.
LEATHER: LET’S ROCK. In pelle da vera rocker! Anche se pensate che d’estate non siano proprio il massimo (il caldo non aiuta), rivalutateli, sono super cool. Da indossare con pistol boots o le classiche sneakers.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *