La Juve vince, il Milan pure!

di Redazione. La Juventus batte il Sassuolo per 3 a 1, ma che fatica!

Il risultato, infatti, non deve trarre in i inganno perchè quella della Juve contro il Sassuolo non è stata una ‘passeggiata’! Qualche affanno di troppo considerando un tempo in superiorità numerica, ma la Juve continua la rincorsa al primo posto: contro il Sassuolo arriva la terza vittoria in tre gare del 2021, il 3-1 è firmato da Danilo, Ramsey e Ronaldo. Di Defrel il momentaneo pareggio di un Sassuolo che, nonostante il rosso a Obiang, mette paura ai bianconeri fino a 8 minuti dalla fine.

De Ligt si è aggiunto alla lista dei positivi al Coronavirus con Cuadrado e Alex Sandro, per Pirlo scelte obbligate in difesa: al fianco di Bonucci gioca l’ex Demiral insieme a Danilo e Frabotta. Si rivede Arthur dal primo minuto, Chiesa è confermato sulla destra, Morata torna tra i convocati per la prima volta nel nuovo anno.

La novità è che la Juventus, nonostante si giochi allo Stadium, veste in completo ‘blu notte’.Juventus, terza vittoria di fila, ma il 3-1 contro il Sassuolo è costato molta fatica

Ma è comunque una vittoria fondamentale, la seconda consecutiva di questo 2021, che lancia i bianconeri al quarto posto in classifica, rosicchiando due punti a Inter e Roma e mantenendo il ritmo del Milan capoclassifica.

Apre le marcature Danilo, con una botta da fuori, ma nel primo tempo Pirlo è costretto a sostituire McKennie (problema muscolare) e Dybala (botta al ginocchio), oltre a non poter contare su 3/4 della difesa titolare, fermata dal Covid.

L’episodio decisivo è l’espulsione di Obiang, nel finale del primo tempo, per entrata killer su Chiesa. Massa prima lo sanziona col giallo, poi rivede al Var e opta per il rosso diretto, in 11 contro 10 la Juve prende il sopravvento e a inizio ripresa trova il vantaggio con Danilo.

Ma il Sassuolo non ci sta, e continua a giocare come prima, anzi più di prima. Locatelli e Traorè offrono a Defrel un buon pallone, Bonucci e Demiral non lo tengono e il tiro è irresistibile, per l’1-1.

La Juve ci mette il cuore, ma manca di lucidità nella manovra, soprattutto a centrocampo. Sembra la serata storta di Ronaldo (che recupera nel finale), ma dopo diverse occasioni sprecate la Juve torna in vantaggio con Ramsey, su assist di Frabotta.

CR7 vuole a tutti i costi la rete e la trova nel recupero. La Juve sfrutta così il pari tra Inter e Roma e si avvicina. Il Milan, però, resta ancora a sette punti. E prima dello scontro diretto di domenica con l’Inter, mercoledì ci sarà il Genoa in Coppa Italia.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *